In casa Campobasso il mercato ha già preso il via e le prime operazioni iniziano a delineare la strategia del club. Dopo alcune uscite, tra cui spicca quella di Leonetti, la società è pronta a intervenire in entrata con l’arrivo di un giovane attaccante, mantenendo allo stesso tempo alta l’attenzione sulle occasioni che potranno presentarsi nelle prossime settimane. Ai microfoni ufficiali del club, il direttore sportivo Giuseppe Figliomeni ha fatto il punto sulla situazione, precisando come la cessione di Leonetti rappresenti una scelta esclusivamente societaria, in linea con quanto dichiarato dallo stesso giocatore nei giorni scorsi e non legata a valutazioni di natura tecnico-tattica.
«Avete visto le operazioni in uscita: Lanza è stato ceduto in prestito perché stava trovando poco spazio, Nocerino si è trasferito al Foggia e Ravaglioli dovrebbe rientrare a breve al Bologna, essendo un ragazzo giovane che ha bisogno di giocare con continuità e accumulare minuti. In settimana ha lasciato la squadra anche il nostro capitano Leonetti. Fin dal primo giorno di ritiro si è sempre messo a disposizione, disputando mesi importanti e contribuendo alle vittorie con i suoi cinque gol. Da parte della società va ringraziato in maniera sentita. Nel calcio, però, si fanno anche scelte in prospettiva e, pur riconoscendo il valore del giocatore, si è deciso di rinunciare a Leonetti: una decisione maturata esclusivamente a livello societario, nell’ambito di un progetto che guarda al futuro e a una programmazione diversa.
In attacco dovrebbe arrivare un giovane, perché stiamo puntando con convinzione sui ragazzi e sul loro minutaggio. Continueremo a valutare con attenzione le opportunità che offrirà il mercato, cercando di migliorare l’organico in base alle esigenze dell’allenatore, con l’obiettivo di portare a termine il campionato nel modo più dignitoso possibile».
Articolo precedente
Le gare in programma nel fine settimana nei campionati di Lega Pro girone B, serie D girone F, Eccellenza, Promozione Molise. Consulta le schermate.Articolo successivo
Euroservizi, “Svolta storica per la Provincia dell’Aquila”.