Sociale

…Un’altra stella Giallo Blu risplende in Casa Pivec Castel di Sangro…

Pubblicato: 23-12-2025 - 993
…Un’altra stella Giallo Blu risplende in Casa Pivec Castel di Sangro… Sociale

…Un’altra stella Giallo Blu risplende in Casa Pivec Castel di Sangro…

Pubblicato: 23-12-2025 - 993


Riceviamo e pubblichiamo da Distaccamento PIVEC CASTEL DI SANGRO.

CASTEL DI SANGRO. Ha un sapore sempre più intenso e caloroso in un’atmosfera del periodo, il Natale 2025 per i Volontari di Protezione Civile del Distaccamento PIVEC di Castel di Sangro e di altre associazioni, che ieri 22 dicembre 2025, a riconoscenza dell’impegno profuso e della costanza, hanno ricevuto il riconoscimento più alto da parte dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile della Regione Abruzzo con l’assegnazione di un mezzo antincendio.Sono stati ben sette i mezzi ad essere assegnati a altre tante associazioni di volontariato nel campo della protezione civile presenti nell nostro territorio abruzzese.



In casa Pivec Castel di Sangro, dopo la gratificazione di aver ricevuto in dono l’idrovora lo scorso 11 dicembre 2025 da parte della Casa Madre Pivec L’Aquila nella veste del Presidente Thomas Malatesta, ieri è stato un motivo in più ricevere l’assegnazione del Mezzo Regionale alla presenza del Direttore dell’Agenzia di Protezione Civile Maurizio Scelli.La cerimonia, tenutasi presso il Polo logistico della Protezione Civile Regione Abruzzo - Aeroporto dei Parchi di Preturo, ha visto la grande soddisfazione di tutto lo Staff del Direttore Scelli nei confronti dei volontari. Lo stesso, nel discorso rivolto ai presenti, ha messo in evidenza come attraverso tale riconoscenza verso le varie associazioni presenti debba essere intesa come un gesto di unione al fine di potenziare ulteriormente la colonna mobile regionale e che tutte le associazioni abbiano lo stesso valore senza essere distinte l’una dall’altra. Questo encomio va a premiare l’impegno di tutti i volontari che hanno messo in campo: tempo, capacità, sacrificio e senso di appartenenza alla protezione civile.



Per i volontari del Distaccamento PIVEC di Castel di Sangro è stato motivo di orgoglio e una forma di riconoscimento per l’operato messo in campo fino ad ora che ormai da 4 anni dalla nascita, è stato il  leitmotiv trainante dello spirito del volontariato del gruppo, che accomuna tutti i suoi iscritti. Inoltre, la Pivec Castel di Sangro coglie l’occasione per invitare chiunque voglia dedicare del tempo al prossimo ad entrare a far parte di questa compagine, raccomandando solo di avere tanta buona volontà e partecipazione alle varie attività promosse per essere gratificato da ciò che si fa.I soci Pivec del Distaccamento di Castel di Sangro, in occasione delle festività natalizie augurano buone feste. Siano giorni che l’atmosfera natalizia  ricolmi di gioia, amore e pace e che su ognuno di noi possa splendere quella luce che illumini il cammino con la nascita di Gesù.



Guarda la gallery fotografica a margine dell'articolo.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie