Cronaca

Colli a Volturno: svaligiata la sede centrale dell'Istituto Comprensivo. Portato via materiale informatico di valore.

Pubblicato: 20-10-2025 - 2234
Colli a Volturno: svaligiata la sede centrale dell'Istituto Comprensivo. Portato via materiale informatico di valore. Cronaca

Colli a Volturno: svaligiata la sede centrale dell'Istituto Comprensivo. Portato via materiale informatico di valore.

Pubblicato: 20-10-2025 - 2234


Portato via materiale informatico di valore. Da quantificare l'entità del colpo messo a segno dai malviventi

Colli a Volturno. Un risveglio difficile per la comunità scolastica di Colli a Volturno. Nella notte una banda di ladri ha messo a segno un furto presso la sede centrale dell'Istituto Scolastico. La sede centrale dell'Istituto Scolastico è stata saccheggiata da ignoti che avrebbero portato via, in base alle prime informazioni in possesso della nostra redazione, gran parte del materiale informatico presente nella struttura.



Il colpo con grande probabilità sarebbe stato messo a segno questa notte. Scassinato il cancello d'ingresso della sede centrale e anche le porte d'accesso. Dalle prime ricostruzioni i ladri avrebbero portato via gran parte del materiale informatico presente all'interno della scuola. Svaligiati gli uffici di segreteria, aule e soprattutto la nuova sala informatica allestita da pochi mesi.



Del furto si sarebbero accorti alcuni dipendenti di segreteria al loro ingresso questa mattina a scuola. Indagini attualmente in corso. Sul posto intervenuti i Carabinieri questa mattina soprattutto per verificare l'entità del colpo e del danno subito dall'Istituto Scolastico. Seguiranno aggiornamenti.  Redazione. Cronaca



Aggiornamento ore 9.00: presenti presso la sede centrale dell'Istituto Comprensivo di Colli a Volturno due volanti dei Carabinieri per i rilievi del caso e i vari accertamenti. 





UNO DEGLI UFFICI PRESI DI MIRA DAI LADRI:




Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie