Cronaca

Colli a Volturno: lunedì 15 aprile i funerali di Oksana. La donna era stata rinvenuta priva di vita in casa nel marzo scorso.

Pubblicato: 14-04-2024 - 878
Colli a Volturno: lunedì 15 aprile i funerali di Oksana. La donna era stata rinvenuta priva di vita in casa nel marzo scorso. Cronaca

Colli a Volturno: lunedì 15 aprile i funerali di Oksana. La donna era stata rinvenuta priva di vita in casa nel marzo scorso.

Pubblicato: 14-04-2024 - 878


Lunedì 15 aprile i funerali della donna rinvenuta morta in casa lo scorso mese di marzo.

Il comunicato del comune di Colli a Volturno pubblicato sui canali social. 



Lunedì 15 aprile rivolgeremo l’ultimo saluto ad Oksana, la ragazza ucraina rinvenuta in casa priva di vita lo scorso marzo. Nonostante la complicata situazione geopolitica dell’Ucraina dovuta alla terribile guerra in corso, quale segno di solidarietà verso il giovane figlio e la sua famiglia, ci siamo prodigati riuscendo ad ottenere le autorizzazioni per l’espatrio della salma al fine di restituirla ai suoi cari. Abbiamo ritenuto giusto compiere questo gesto di solidarietà e di cristiana pietà comprendendo la disperazione di un figlio e di una madre anziana che, diversamente, non avrebbero avuto una tomba su cui pregare e piangere. La comunità di Colli si è sempre distinta per la sua generosità, umanità e solidarietà e così sarà anche in questa circostanza. La salma di Oksana giungerà a Colli alle ore 16:30 presso la chiesa di san Leonardo dove alle 17:00 ci svolgerà una cerimonia esequiale con rito ecumenico, successivamente partirà per l’Ucraina per raggiungere il figlio e la mamma. La vicenda triste di Oksana, emigrata in Italia per lavorare ed assicurare al figlio ventunenne un futuro migliore consentendogli di studiare, morta da sola in terra straniera, ci ricorda tanti drammi del nostro passato. Lunedì siamo tutti invitati a partecipare alla cerimonia funebre di suffragio e commiato.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati