Politica

Ricordato il bersagliere boianese Vittorio Sisto a 60 anni dalla morte

Pubblicato: 18-02-2024 - 392
Ricordato il bersagliere boianese Vittorio Sisto a 60 anni dalla morte Politica

Ricordato il bersagliere boianese Vittorio Sisto a 60 anni dalla morte

Pubblicato: 18-02-2024 - 392


La cerimonia questa mattina a Bojano

Bojano. E’ stato emozionante il ricordo del pluridecorato bersagliere molisano e Primo capitano Vittorio Sisto, bojanese, di cui ieri ricorreva il 60esimo anno dalla morte. Un folto gruppo di bersaglieri, e alcuni alpini, provenienti da varie parti della regione ha omaggiato la memoria di Sisto attraverso due iniziative di particolare intensità, come la deposizione di una corona d’alloro sulla tomba del bersagliere, presso il cimitero comunale, e la successiva messa in suffragio, nella cattedrale, sempre a Bojano.



La messa è stata celebrata dal parroco don Rocco Di Filippo, anche lui appartenuto al corpo dei bersaglieri. Il momento più commovente si è verificato durante l’esecuzione del Silenzio.



L’intera manifestazione, cui hanno presenziato per il Comune il sindaco Carmine Ruscetta e gli assessori Romano e Columbro, è stato promosso dai figli del Capitano, Marirosa e Giovanni. Così, a chiusura della cerimonia, Marirosa Sisto ha ricordato il padre, perso all’età di 13 anni: “Ti ho cercato per 60 anni... ma ti ho sempre trovato, nel percorso di studi, nelle difficoltà… Tu sei lì a ricordarmi da chi sono nata, a spingermi alla gioia, al sorriso, all’ironia”.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati