Cultura

Isernia: da domani 18 gennaio aperte le iscrizioni al percorso di studio quadriennale dell'Isis Fermi-Mattei.

Pubblicato: 17-01-2024 - 988
Isernia: da domani 18 gennaio aperte le iscrizioni al percorso di studio quadriennale dell'Isis Fermi-Mattei. Cultura

Isernia: da domani 18 gennaio aperte le iscrizioni al percorso di studio quadriennale dell'Isis Fermi-Mattei.

Pubblicato: 17-01-2024 - 988


Da domani 18 gennaio aperte le iscrizioni per il quadriennio

DA DOMANI 18 GENNAIO APERTE LE ISCRIZIONI AL PERCORSO DI STUDIO QUADRIENNALE DELL’ISIS FERMI-MATTEI DI ISERNIA.



A partire da settembre 2024, sarà attivo un percorso di studi quadriennale: si tratta di una sezione di tecnico ad indirizzo INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI, frequentando la quale gli studenti potranno diplomarsi in soli 4 anni, accedendo poi al mondo del lavoro, all'università o all'ITS. Il progetto, in collaborazione con UNIMOL, IAL Molise, ITS Demos Accademy e alcune aziende molisane del settore informatico come Keypartner Srl, Democom Srl e Datasound Srl, presentato al Ministero dell'Istruzione e del Merito ed in attesa del via libera definitivo, rientra nel progetto nazionale della filiera tecnico professionale fortemente voluto dal ministro Valditara, nell’ambito della riforma degli istituti tecnici e professionali.



Non si tratta di un percorso semplificato, ma di un nuovo impianto dell’istruzione tecnica, con rafforzamento dell’alternanza scuola e della lingua inglese, dove le aziende del settore giocano un ruolo importante.



Il diploma conseguito in 4 anni equivale a tutti gli effetti al percorso tradizionale dei 5 anni. Per conoscere da vicino l’istituto Fermi-Mattei e questa nuova opportunità per il territorio ed i giovani, è possibile telefonare allo 0865411697, recarsi presso gli uffici di segreteria siti in viale dei Pentri a Isernia o partecipare di persona sabato 20 gennaio dalle 15:00 alle 18,00 in occasione dell’Open Day.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati