Cronaca

Castel Di Sangro: caso di trichinella in esemplare di cinghiale abbattuto. L’animale esaminato presso l’Istituto Zooprofilattico sezione di Isernia.

Pubblicato: 16-12-2023 - 1430
Castel Di Sangro: caso di trichinella in esemplare di cinghiale abbattuto. L’animale esaminato presso l’Istituto Zooprofilattico sezione di Isernia. Cronaca

Castel Di Sangro: caso di trichinella in esemplare di cinghiale abbattuto. L’animale esaminato presso l’Istituto Zooprofilattico sezione di Isernia.

Pubblicato: 16-12-2023 - 1430


Un esemplare abbattuto in Alto Sangro risultato positivo alla trichinella

CASTEL DI SANGRO. Un nuovo caso di trichinella e’ stato individuato nel territorio dell’Alto Sangro. L’ungulato abbattuto dopo una giornata di caccia da una squadra di cacciatori locali e’ stato sottoposto ai controlli di legge. L’Animale, risultato positivo alla trichinella e’stato individuato e rintracciato dall’Asl di Castel Di Sangro e sottoposti agli esami del caso presso l’Istituto Zooprofilattico sezione di Isernia. Si procederà in seguito alla distruzione della carcassa dell’animale come previsto da prassi. Va ricordato che sia cacciatori che consumatori finali devono analizzare le carni degli ungulati. Tutti gli animali selvatici abbattuti devono essere sottoposti a determinati ed accurati controlli prima di essere utilizzati in cucina. La carne va sempre ben cotta per eliminare qualsiasi tipo di problematica. 



Seguici sulle pagine social: 



ATTIVA le notifiche push e rimani sempre aggiornato, clicca sulla campanella presente in home page sul nostro sito e segui le indicazioni.



Newsdellavalle Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100052177074485



Newsdellavalle Twitter:  https://twitter.com/direttore84



Newsdellavalle-Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxOv3okhzd5BABjLB-BnM1Q 



Canale Telegram: https://t.me/newsdvalle



Segui il canale WhatsApp News Della Valle – Alto Sangro, clicca sul link per iscriverti: https://whatsapp.com/channel/0029VaCnPcS0VycG6HocFN1r



Iscriviti ai nostri gruppi WhatsApp, invia la dicitura “Iscrivimi” seguita dal nome e cognome al numero 392-9850370





Articoli Correlati