Politica

Isernia: domani le scuole che si trovano nella zona di Via Umbria saranno chiuse a causa dell’assenza di energia elettrica.

Pubblicato: 06-11-2023 - 422
Isernia: domani le scuole che si trovano nella zona di Via Umbria saranno chiuse a causa dell’assenza di energia elettrica. Politica

Isernia: domani le scuole che si trovano nella zona di Via Umbria saranno chiuse a causa dell’assenza di energia elettrica.

Pubblicato: 06-11-2023 - 422


L'ordinanza del sindaco Piero Castrataro

L’ordinanza del sindaco Piero Castrataro.



Il sindaco di Isernia, Piero Castrataro, con ordinanza n. 261/2023, ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici ubicati nella zona di Via Umbria, nella giornata di martedì 7 novembre, dalle ore 08.30 alle ore 13.00.L’ordinanza è stata emessa in ragione dell’avviso del Gestore del Servizio Elettrico riguardante una interruzione dell’erogazione dell’energia, nelle predette ore di domani 7 novembre, in alcune aree cittadine tra cui Via Umbria, dove hanno sede diversi plessi scolastici. Infatti – si legge nell’ordinanza – l’interruzione di energia elettrica compromette le condizioni di vivibilità dei plessi, in considerazione delle ripercussioni che l’assenza di energia avrebbe sugli impianti idraulici e di riscaldamento (a titolo esemplificativo: la mancanza di acqua calda sanitaria), comportando, di fatto, la temporanea inagibilità degli immobili che sono sedi scolastiche e determinando, quindi, la inidoneità dei locali anche per lo svolgimento delle ordinarie attività didattiche.





Articoli Correlati