Sport

Atletica : ASD Free Runners Isernia ai campionati italiani di mezza.

Pubblicato: 18-10-2023 - 403
Atletica : ASD Free Runners Isernia ai campionati italiani di mezza. Sport

Atletica : ASD Free Runners Isernia ai campionati italiani di mezza.

Pubblicato: 18-10-2023 - 403


La nota della società sportiva isernina

Domenica 15 ottobre a Telese Terme (BN) si è disputata l'ultima prova del CAmpionato Italiano Assoluti, Juniores e Promesse di Mezza Maratona. A vincere il titolo a Squadre è stata l’Atl. Casone Noceto che vince per il 10° anno consecutivo il titolo nazionale nel C.d.S. di Corsa. A livello individuale (poi esamineremo i risultati delle varie categorie) non può non essere messo in evidenza il 6° titolo nazional promesse vinto nel 2023 da Sara Nestola, probabilmente un record. 



Nella mezza maratona maschile il successo nella gara va ad Egide Ntakarutimana, atleta burundiano tesserato per Atl. Casone Noceto, con il tempo di 1.02.32. Gli atleti stranieri, concorrenti solo per la classifica del C.d.S di Corsa, si piazzano anche al 2° posto con il keniano Dickson Simba Nyakundi (Caivano Runners) e con altri 4 atleti nei primi 8. Il 1° fra gli italiani e campione italiano assoluto 2023 di mezza maratona è Nekagenet Crippa (Esercito), 3° assoluto con il tempo di 1.02.40. 



Nella mezza maratona femminile il titolo italiano assoluto è vinto da Anna Arnaudo (Battaglio Cus Torino) in 1.12.41, che ha preceduto di 8 secondi la keniana di Caivano Runners Teresiah Kwamboka Omosa. Il podio italiano assoluto, oltre che da Anna Arnaudo, è completato da Rebecca Lonedo (Fiamme Oro) al 3° posto assoluto in 1.13.08. Ai nastri di partenza non poteva mancare la Asd Free Runner Isernia, che con il suo nutrito gruppo di atleti ha voluto competere con i TEAM più forti in Italia, non solo per numero di atleti ma per qualità messe in campo. Grazie alla presenza di atleti come (in ordine di arrivo al traguardo): Antonio COSTA, Michele Petrino; DI MONACO Vincenzo; CUOMO Rosario; PETROLLINI Alessio; ARMENTI Daniele; QUIRICO Pier Giorgio; OLIVE Giuseppe; FIORANTE Olindo; TERRIGNO Renato e CASTALDI Michele, che hanno ottenuto piazzamenti importanti, la soietà Asd Free Runners Isernia ha agguantato il 7 posto a livello nazionale, con oltre 200 società partecipanti. Inoltre, la Asd Free Runners Isernia si è aggiudicata il primo posto come socità del Molise, con un punteggio di 11243.Ancora una volta la Società pentra si mette in evidenza non solo in regione ma in ambito nazionale.In chiave internazione è da segnalare la presenza di LUCA SCIULLI alla DJ-TEN a Milano, dove si sono dati appuntamento in una gara di solidarietà oltre 30.000 atleti. Un plauso da parte di tutta la delegazione FIDAL Molise ed il suo presidente, che ha fatto giungere i suoi complimenti più sinceri per aver rappresentato il Molise e per il traguardo raggiunto. 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati