Cronaca

Centrale si , centrale no....la terra dei cachi! Pareri divergenti dopo la riunione odierna. Dopo la politica tocca al territorio.

Pubblicato: 17-09-2023 - 1534
Centrale si , centrale no....la terra dei cachi! Pareri divergenti dopo la riunione odierna. Dopo la politica tocca al territorio. Cronaca

Centrale si , centrale no....la terra dei cachi! Pareri divergenti dopo la riunione odierna. Dopo la politica tocca al territorio.

Pubblicato: 17-09-2023 - 1534


Riunione interlocutoria quella del pomeriggio odierno a Pizzone

Pizzone. Si è svolta nel pomeriggio di oggi presso i locali del Museo dell'Orso di Pizzone la famosa riunione o assemblea pubblica convocata da numerose associazioni del territorio per fare il punto sul progetto "Pizzone II" che all'atto delle ultime novità sarebbe solo rimandato di qualche tempo. Infatti, Enel Green Power ha fatto sapere di aver chiesto per ora, l'interruzione al Ministero competente dell'iter progettuale. Oggi in assemblea vi erano cittadini comuni, qualche sindaco dei territori interessati, associazioni ed esperti o presunti tali pronti a dare spiegazioni. Ma siamo sicuri che tutti sappiano tutto? Non è semplice discernere di argomenti tecnici, soprattutto quelli riguardanti una centrale idroelettrica e un suo potenziamento. Perché così si legge nei progetti ufficiali, sii parla.di raddoppio e potenziamento. Cosa cambierà da oggi a qualche mese? Nessuno può saperlo ma sarebbe il caso anche di iniziare ad assumere posizioni ufficiali invece di navigare nel buio più assoluto. Molto dei cittadini presenti alla riunione odierna ci hanno chiesto di veicolare proprio questo messaggio: "Per conoscere la verità assoluta nelle sue sfaccettature occorre parlare e confrontarsi direttamente con Enel e con chi ha ideato il progetto". Tutto il resto è noia cari lettori. Se si vuole il bene del territorio si rimane compatti e non si fa a gara nel preparare , inviare, veicolare note stampa, post social e cose varie, dove ognuno dice quello che vuole e senza senso. Centrale si, centrale no....la terra del Molise altro che cachi!   

Terminato il momento del confronto , arriverà quello dei fatti e allora tutti si dovranno presentare pronto ed operativi. Pizzone II per ora resta nel limbo ....ma occhio a possibili colpi di coda.  



Seguici sulle pagine social: 



Newsdellavalle Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100052177074485



Newsdellavalle Twitter: https://twitter.com/direttore84



Newsdellavalle-Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxOv3okhzd5BABjLB-BnM1Q



Canale Telegram: https://twitter.com/direttore84



Iscriviti al nostro canale WhatsApp, invia la dicitura “Iscrivimi” seguita dal nome e cognome al numero 392-9850370





Articoli Correlati