Auguri

L’Angolo degli Auguri: festeggiamo i 100 anni di Pasqua Ditri. Per la centenaria di Longano festa nei locali del palazzo comunale.

Pubblicato: 13-09-2023 - 1121
L’Angolo degli Auguri: festeggiamo i 100 anni di Pasqua Ditri. Per la centenaria di Longano festa nei locali del palazzo comunale. Auguri

L’Angolo degli Auguri: festeggiamo i 100 anni di Pasqua Ditri. Per la centenaria di Longano festa nei locali del palazzo comunale.

Pubblicato: 13-09-2023 - 1121


L'Angolo degli Auguri dedicato ai 100 anni di Pasqua d'Itri.

LONGANO. Correva l'anno 1923 e nel giorno 13 del mese di settembre in Longano (allora provincia di Campobasso) nasceva Pasqua Ditri.Oggi, 13 settembre anno 2023 la famiglia e l’intera comunità Longanese festeggiano esattamente 100 anni della saggia donna. Una vita dedicata alla famiglia e a sacrifici per il benessere e la sopravvivenza del quotidiano. Questa stessa grande famiglia (a breve Pasqua diverrà trisavola) oggi riconosce con orgoglio l’operato della matriarca dalla tenace fierezza e dalla fede salda. Figlia di contadini, persone umili che fondavano la loro vita su valori autentici di rispetto, solidarietà ed accoglienza reciproca.Questi gli insegnamenti della centenaria “ Zia Pasqua” (come tutti sono consoni chiamarLa in paese), che ha sempre inculcato, insieme al marito Giovanni, ai figli Domenico, Antonio,Elisa ed ai suoi nipoti e pronipoti. La comunità deve molto alle centenarie che ancora insegnano la storia e le tradizioni che loro stesse hanno contribuito a “tramandare” nei secoli.“ Dalla tua cara ed amata famiglia tantissimi auguri per questo traguardo eccezionale”, all’unisono con l’intera cittadinanza per questo giorno unico.La famiglia rende noto che il giorno 13 settembre c.m, presso il locale della palestra comunale sita nella struttura comunale di Piazza G.Veneziale alle ore 12:00 ci sarà una cerimonia per Pasqua che rappresenta la saggezza delle tradizioni locali.



Seguici sulle pagine social: 



Newsdellavalle Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100052177074485



Newsdellavalle Twitter:  https://twitter.com/direttore84



Newsdellavalle-Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxOv3okhzd5BABjLB-BnM1Q 



Canale Telegram: https://t.me/newsdvalle



Iscriviti al nostro canale WhatsApp, invia la dicitura “Iscrivimi” seguita dal nome e cognome al numero 392-9850370


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati