Sociale

Sabato 16 settembre a Venafro si riunisce il coordinamento della Uil Pensionati. L’importante riunione convocata dal segretario regionale UILP Molise Claudio Perna.

Pubblicato: 11-09-2023 - 1001
Sabato 16 settembre a Venafro si riunisce il coordinamento della Uil Pensionati. L’importante riunione convocata dal segretario regionale UILP Molise Claudio Perna. Sociale

Sabato 16 settembre a Venafro si riunisce il coordinamento della Uil Pensionati. L’importante riunione convocata dal segretario regionale UILP Molise Claudio Perna.

Pubblicato: 11-09-2023 - 1001


Il prossimo 22 del mese a Pozzilli l'assemblea regionale degli iscritti all'Uilp Molise

Dopo la pausa estiva, riprende l’attività sindacale della Uil Pensionati Molise. Il prossimo sabato 16 settembre alle ore 10 presso la sede Uil di Venafro si svolgerà la riunione del coordinamento UIL Pensionati di Venafro e Valle del Volturno. La riunione e’ stata convocata dal segretario regionale Uilp Molise.



“Tanti i problemi che riguardano i pensionati molisani e non. In particolare – spiega il segretario regionale Claudio Perna – durante la riunione del coordinamento del 16 settembre parleremo della prossima legge di bilancio che come al solito tenderà a mettere le mani in tasca ai pensionati. Gli stessi pensionati che a causa della perdita del potere di acquisto della pensione e dell’inflazione sono costretti a mettere a tavola sempre meno cibo e di qualità scadente. Gli stessi pensionati che non hanno soldi per curarsi e per fare prevenzione. A livello nazionale – continua Perna – la nostra segreteria ha messo in campo sia una proposta nel settore sanitario, una sulla non autosufficienza, una sul potere d’acquisto, ma al momento non abbiamo avuto risposte dal Governo. Come Uil Pensionati – conclude il segretario regionale Claudio Perna – abbiamo avviato cause pilota contro il taglio sulla rivalutazione delle pensioni di importo superiore a 4 volte il trattamento minimo. L’ipotesi di un ulteriore taglio sulle pensioni per noi non e’ nemmeno da considerare e, in caso si realizzasse, di certo non staremmo fermi. Allo stesso modo non rimarremo con le mani in mano se nella legge di bilancio non ci fossero finanziamenti adeguati per la non autosufficienza e per potenziare la sanità pubblica. A livello regionale e locale metteremo in campo alcune iniziative anche sul fronte delle recenti truffe che stanno subendo i pensionati, anche a causa della loro evidenza vulnerabilità, faremo una dovuta campagna di informazione su questo tema”.



Intanto sempre il segretario regionale UILP Perna fa sapere di aver convocato per venerdì 22 settembre con inizio alle ore 10 presso l’Hotel Dora di Pozzilli il Consiglio regionale UILP Molise con il seguente ordine del giorno:



-Relazione segretario;



-Programmazione iniziative autunnali;



-Proposta iniziative attività culturali e ricreative;



-Varie ed eventuali;



Intervento segretario regionale Uil Molise Tecla Boccardo e conclusioni affidate a Pasquale Lucia segretario nazionale organizzativo.



Seguici sulle pagine social: 



Newsdellavalle Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100052177074485



Newsdellavalle Twitter:  https://twitter.com/direttore84



Newsdellavalle-Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxOv3okhzd5BABjLB-BnM1Q 



Canale Telegram: https://t.me/newsdvalle



Iscriviti al nostro canale WhatsApp, invia la dicitura “Iscrivimi” seguita dal nome e cognome al numero 392-9850370


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati