Territorio

It-Alert, test del nuovo sistema di allarme pubblico nella regione Campania fissato per martedì 12 settembre.

Pubblicato: 11-09-2023 - 896
It-Alert, test del nuovo sistema di allarme pubblico nella regione Campania fissato per martedì 12 settembre. Territorio

It-Alert, test del nuovo sistema di allarme pubblico nella regione Campania fissato per martedì 12 settembre.

Pubblicato: 11-09-2023 - 896


Test di allarme pubblico nazionale IT–Alert, programmato sul territorio della regione Campania per il giorno 12 settembre 2023. Possibilità di overshooting sui territori confinanti.

La Regione Campania, martedì 12 settembre,  alle ore 12:00, esegue il test IT-Alert del nuovo sistema di allarme pubblico nazionale. Pertanto, anche in Molise, per il fenomeno dell’overshooting, anche i  telefoni cellulari, agganciati alle celle di telefonia mobile che coprono i territori di confine fra la regione Campania e la Regione Molise, saranno raggiunti da un messaggio di test IT-Alert, , il nuovo sistema di allarme pubblico nazionale. I dispositivi interessati suoneranno contemporaneamente, emettendo un suono distintivo diverso da quello delle notifiche tipiche attivate sugli apparecchi telefonici mobili in uso. Il messaggio trasmesso SIMULA una condizione di allerta, ma chi riceve il messaggio di test non ha nulla da temere e non dovrà fare nulla, tranne che accertarsi dell’effettiva ricezione del messaggio.Nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori test nelle varie regioni italiane, ricordando a tutti che il 19 settembre alle ore 12.00 avverrà il test IT-Alert sul territorio della regione Molise. Ulteriori informazioni relative al sistema IT-Alert potranno essere acquisite sul sito istituzionale www.it-alert.it o sul sito www.protezionecivile.molise.it.



Seguici sulle pagine social: 



Newsdellavalle Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100052177074485



Newsdellavalle Twitter:  https://twitter.com/direttore84



Newsdellavalle-Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxOv3okhzd5BABjLB-BnM1Q 



Canale Telegram: https://t.me/newsdvalle



Iscriviti al nostro canale WhatsApp, invia la dicitura “Iscrivimi” seguita dal nome e cognome al numero 392-9850370


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati