Cronaca

Salviamo il lago con i nostri ricordi...per far capire ai potenti che esiste qualcosa che superi il Dio Denaro.

Pubblicato: 08-09-2023 - 1995
Salviamo il lago con i nostri ricordi...per far capire ai potenti che esiste qualcosa che superi il Dio Denaro. Cronaca

Salviamo il lago con i nostri ricordi...per far capire ai potenti che esiste qualcosa che superi il Dio Denaro.

Pubblicato: 08-09-2023 - 1995


Invia una foto alla redazione di Newsdellavalle capace di riportare alla mente momenti felici e giornate passate in spensieratezza sul lago di Castel San Vincenzo.

Pensiamo positivo e guardiamo oltre. È questo lo scopo della campagna mediatica che la redazione del quotidiano on-line www.newsdellavalle.com, voce autoritaria e se permettete primaria di questa zona del Molise al confine con l'Alto Santoro, lancia per fare rivivere i ricordi e soprattutto per "Salvare" il lago di Castel San Vincenzo. Il progetto denominato "Pizzone II, inerente il raddoppio della centrale del comune dell'Alta Valle del Volturno con il pompaggio dell'acqua del lago fino a Montagna Spaccata in Abruzzo e poi giù fino ad Alfedena, potrebbe mettere a repentaglio un ambiente fino ad ora rimasto.immacolato. Va sottolineato che il lago di Castel San Vincenzo è un bacino artificiale nato intorno agli anni '50 di proprietà proprio di Enel ed ora di Enel Green Power. Purtroppo la scelta potrebbe essere unidirezionale nel caso la multinazionale decida di andare avanti. Questo è il momento della mediazione ma soprattutto del dialogo per trovare la migliore soluzione possibile per tutti. Un progetto al quale già il comune di Castel San Vincenzo, la Provincia di Isernia e la Regione Molise si sono opposte. Enti che a loro volta, nei termini previsti dalla legge hanno presentato le giuste e dovute osservazioni. 



Dalla nostra parte possiamo solo informarvi di quello che accadrà giorno dopo giorno, ma soprattutto con tutti i nostri numerosi lettori possiamo creare qualcosa di differente. Facciamo rivivere in modo "sentimentale" e caloroso quello che il lago di Castel San Vincenzo provoca dentro ognuno di noi. Vi invitiamo per questo a partecipare alla nostra campagna mediatica denominata "Salviamo il lago con i nostri ricordi".



Inviateci una foto dei vostri momenti felici sul lago di Castel San Vincenzo e non la pubblicheremo sul nostro quotidiano telematico con una rubrica quasi a cadenza giornaliera . Nella foto specificate data, anno e soprattutto quello che sono i protagonisti. Inviate le vostre foto all'indirizzo mail redazione@newsdellavalle.com oppure via whatsapp al numero 392-9850370.



Nella gallery di questo articolo troverete la prima foto della nostra rubrica, quella scattata questo pomeriggio dal nostro Direttore Responsabile Michele Visco che ha voluto lanciare un messaggio forte e chiaro ai potenti di turno con la sua testata giornalistica.  



Seguici sulle pagine social: 



Newsdellavalle Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100052177074485



Newsdellavalle Twitter: https://twitter.com/direttore84



Newsdellavalle-Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxOv3okhzd5BABjLB-BnM1Q



Canale Telegram: https://t.me/newsdvalle



Iscriviti al nostro canale WhatsApp, invia la dicitura “Iscrivimi” seguita dal nome e cognome al numero 392-9850370


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati