Sport

Napoli-Sassuolo termina 2-0. Campioni d'Italia arrembanti e affamati. Segnano Osimhen e Di Lorenzo.

Pubblicato: 27-08-2023 - 815
Napoli-Sassuolo termina 2-0. Campioni d'Italia arrembanti e affamati. Segnano Osimhen e Di Lorenzo. Sport

Napoli-Sassuolo termina 2-0. Campioni d'Italia arrembanti e affamati. Segnano Osimhen e Di Lorenzo.

Pubblicato: 27-08-2023 - 815


Il Napoli di Rudi Garcia vince e convince in casa contro il Sassuolo alla prima della stagione al Maradona

Marcatori: 15'minuto primo tempo Osimhen Napoli, 18'minuto secondo tempo Di Lorenzo



Ammoniti: 30'minuto primo tempo Ruan Sassuolo; 

Espulsi: 5'minuto secondo tempo Lopez Sassuolo per proteste;

Sostituzioni: 16'minuto del secondo tempo diverse per il Sassuolo, il Napoli sostituisce Politano con Kvaratskhelia. 24'minuto il Sassuolo sostiuisce Pinamonti con Ceide. Minuto 37' del secondo tempo entrano Elmas, Cajuste e Simeone per il Napoli ed escono Zielinski, Anguissa e Lobotka. Esce al 44'minuto per il Napoli Juan Jesus ed entra Ostigard. 



Formazioni ufficiali:

Napoli: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Osimhen, Raspadori. A disposizione: Contini, Gollini, Mario Rui, Natan, Ostigard, Zanoli, Cajuste, Elmas, Russo, Lozano, Kvaratskhelia, Simone, Zerbin. Allenatore: Garcia. 



Sassuolo: Consigli, Toljan, Tressoldi, Erlic, Vina, Boloca, Lopez, Henrique, Bajrami, Pinamonti, Lauriente'. A disposizione: Pegolo, Cragno, Ceide, Ferrari, Mulattieri, Paz,Pedersen, Racic, Thorstvedt, Viti, Volpato. Allenatore: Dionisi.



Cronaca del match:

Primo Tempo: Il Napoli parte forte al primo minuto di gioco assist del capitano Di Lorenzo che serve Raspadori che calcia al volo. Miracolo di Consigli. Dodicesimo minuto Osimhen viene atterrato in area e l'arbitro del match prima lascia correre e poi va al Var. Assegnato il calcio di rigore al Napoli. Sul dischetto va Osimhen che insacca di potenza al quindicesimo minuto alle spalle di Consigli. Terza rete del bomber azzurro in due gare. Napoli 1 - Sassuolo zero. Sassuolo non pervenuto dopo diciassette minuti di gioco. Pallino della gara in mano al Napoli totalmente. 21'minuto del primo tempo Napoli ancora pericoloso con una combinazione tra Osimhen e Raspadori, tiro di Jack chen finisce fuori di poco. Minuto numero '25 tiro dalla distanza di Politano che finisce alto ad ampia distanza da Consigli. Osimhen fa impazzire la difesa del Sassuolo con ripartenze fulminee. Minuto '33 occasione di testa per Anguissa su calcio d'Angolo. Sono già cinque le occasioni nitide per il Napoli per arrivare al raddoppio. Termina 1-0 per il Napoli il primo tempo dopo sei minuti di recupero con un Napoli che ha amministrato le forze nell'ultima parte della prima frazione di gioco. Il caldo al Maradona si fa sentire e come. 



Secondo tempo: Incredibile sull'asse Raspadori - Osimhen. Dopo 40 secondo dall'inizio della ripresa cross di Rasparodi e stacco perentorio di Victor che manca il raddoppio di poco. Il Napoli parte forta anche nalla ripresa. Al quinto minuto Anguissa parte come un razzo da centrocampo, arriva davanti a Consigli e cede la palla al numero 9 Osimhen che spara alto da due metri. Napoli arrembante nei primi dieci minuti del secondo tempo. Diverse le occasioni prodotte soprattutto con Zielinski e Raspadori. Minuto '14 fallo di mano in area e calcio di rigore per il Napoli, questa volta sul dishcetto va Raspadori che calcia alto di poco sulla traversa. La musica cambia con l'ingresso in campo di Kwara che fornisce un assist al bacio al capitano Di Lorenzo che al minuto numero diciotto raddoppia per il Napoli con un piattone angolato a pochi metri da Consigli. Napoli 2- Sassuolo 0. Al 23'minuto del secondo tempo calcio d'angolo per il Sassuolo.  Minuto 30' del secondo tempo calcio d'Angolo per il Napoli battuto da Zielinski, Osimhen svetta di testa e stacca. Miracolo di Consilgi che salva il 3 a zero per il Napoli. Minuto numero '33 Raspadori spara alto da pochi metri. Finisce la gara dopo 6' minuti di recupero. Il Napoli batte il Sassuolo e continua la sua marca inarrestabile. 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati