Cronaca

Isernia: giovane dottoressa trovata priva di vita in casa. Oggi verrà eseguita l’autopsia. La Procura di Isernia fa chiarezza con una nota.

Pubblicato: 18-08-2023 - 1439
Isernia: giovane dottoressa trovata priva di vita in casa. Oggi verrà eseguita l’autopsia. La Procura di Isernia fa chiarezza con una nota. Cronaca

Isernia: giovane dottoressa trovata priva di vita in casa. Oggi verrà eseguita l’autopsia. La Procura di Isernia fa chiarezza con una nota.

Pubblicato: 18-08-2023 - 1439


La nota della Procura di Isernia che fa chiarezza sull'accaduto

RICEVIAMO E PUBBLICHAMO DA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI ISERNIA.



ISERNIA. Nel corso della mattinata di martedì 14 agosto 2023 in un appartamento sito nel centro storico di Isernia e’ stato rinvenuto il corpo esanime di una giovane donna, medico presso l’Ospedale Veneziale di Isernia, in circostanza tali da permettere di affermare che la stessa si fosse tolta la vita. La vicenda, in considerazione della giovane età della deceduta, del suo inserimento personale e professionale nella comunità isernina e della assenza di motivi palesi che potessero giustificare un simile evento, ha profondamente scosso la comunità e condotto questo ufficio ad approfondire, nei limiti delle proprie competenze istituzionali, ogni aspetto della vicenda, onde escludere qualsivoglia profilo di rilevanza penale della stessa.



Nel corso della giornata di oggi, difatti, sarà effettuata l’autopsia sulla salma della donna, la quale fornirà i primi dati obiettivi volti a ricostruire la dinamica dell’evento nefasto. Il clamore generato dal triste episodio ha condotto, tuttavia, talune testate giornalistiche a parlare di “mistero” ed a ipotizzare implicitamente che cio’ che appare un atto suicidario possa essere qualcosa di differente. Lo scrivente Procuratore della Repubblica, quindi al fine di fugare ogni dubbio sul punti e di tranquillizzare la cittadinanza, chiarisce che allo stato non vi è alcun elemento che permetta di azzardare simili ipotesi, ed invita i media tutti, nel rispetto della famiglia e della memoria delle deceduta, ai riserbo e alla prudenza.



Il Procuratore della Repubblica



Carlo Fucci





Articoli Correlati