Ambiente

Venafro: al Palazzo Del Prete la presentazione della “Piccola Antologia della Rondine”. Il volume ideato e creato da Maria Stella Rossi.

Pubblicato: 29-06-2023 - 619
Venafro: al Palazzo Del Prete la presentazione della “Piccola Antologia della Rondine”. Il volume ideato e creato da Maria Stella Rossi. Ambiente

Venafro: al Palazzo Del Prete la presentazione della “Piccola Antologia della Rondine”. Il volume ideato e creato da Maria Stella Rossi.

Pubblicato: 29-06-2023 - 619


La presentazione del volume venerdì 30 giugno a Venafro

Palazzo del Prete di Belmonte in Venafro, il trenta giugno, accoglie la presentazione della Piccola antologia della Rondine, volume ispirato e dedicato al mondo delle rondini e purtroppo al loro declino, iniziato già decenni fa! Trenta tra giornalisti, scrittori, artisti, ambientalisti sono presenti in questo volume, ideato e curato da Maria Stella Rossi, in stretta collaborazione con la Lipu nazionale, a cui va il ricavo dalle vendite. In un mondo votato al guadagno senza scrupoli, in natura si assiste con realtà sempre più allarmanti, alla scomparsa di animali, piante ed habitat. In questo degrado dilagante anche le rondini subiscono danni e ostacoli naturali e umani che ne stanno decretando la loro lenta scomparsa. Questa Piccola antologia della Rondine chiede attenzione su questi uccelli iconici, creature viaggiatrici che scandiscono i ritmi stessi delle stagioni con partenze e ritorni. Ne parlano, ognuno con contributi diversi, Maria Stella Rossi, Dorothy del Prete, della Dimora del Prete di Belmonte, Francesco Paolo Tanzj, scrittore presente nell’Antologia, i KaleiDis, Giulia Maselli voce e Eugenio Auciello, voce e chitarra, Francesca Zivolo, giornalista che leggerà brani tratti dal libro. Appuntamento da non perdere per approfondire la conoscenza delle rondini e delle possibili strategie di salvezza, e per ammirare Palazzo del Prete che ospita l’evento.Nella gallery a margine dell'articolo la locandina completa dell'evento.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati