Politica

Un Molise migliore è possibile. La nota di Filomena Calenda.

Pubblicato: 22-06-2023 - 575
Un Molise migliore è possibile. La nota di Filomena Calenda. Politica

Un Molise migliore è possibile. La nota di Filomena Calenda.

Pubblicato: 22-06-2023 - 575


La nota della candidata di Forza Italia

Siamo ormai giunti agli sgoccioli di questa campagna elettorale che, seppure diversa dalle altre ma non per questo meno intensa, mi ha permesso di vivere giorni di grande prossimità con tantissima gente, in molti comuni della nostra Regione. Ne esco rafforzata nella convinzione che il percorso iniziato in Forza Italia sia quello giusto. Ne esco rafforzata nella certezza che il nostro territorio non ha bisogno di “alleanze contro” che si modulano e rimodulano a seconda della necessità elettorale, ma di compattezza, esperienza e determinazione che permettano di porsi di fronte alle tantissime istanze che da più parti, in tanti hanno presentato alla politica e che il Centro Destra solo è capace di garantire.La passata legislatura è stata caratterizzata da difficoltà che non è stato facile affrontare. Mi sono posta con attenzione di fronte anche alle critiche mosse nei confronti del Centro Destra soprattutto in materia di Sanità. Limiti evidentissimi per la nostra regione che vengono da molto lontano, ma che ora possiamo affrontare in modo diverso e più concreto.



Esco rafforzata dal confronto con i cittadini nelle proposte che ho in mente come impegno per un Molise migliore: dalla proposta di Legge per i caregiver, al miglioramento dei Fondi per la non autosufficienza, ai lavori di utilità diffusa, al trasporto per i dializzati, all’abbattimento delle barriere architettoniche, alla lotta a Bullismo e Cyberbullismo, a politiche più attente e rispettose del territorio. Tante idee contenute nel mio programma su cui ho potuto confrontarmi direttamente con i cittadini. Tante idee per le quali ho chiesto a tutti di rinnovare la fiducia al Centro Destra, a Forza Italia e a me, per riprendere il lavoro da dove lo abbiamo lasciato e portarlo a compimento.È stato bello raccogliere il riscontro, da parte di tanti, per il lavoro svolto nei due anni di assessorato, soprattutto nei confronti di coloro che hanno maggiore bisogno di aiuto e, nel contempo, è stato bello raccogliere stimoli, suggerimenti, richieste da parte dei cittadini. A loro e a tutti ho detto e ripeto che il futuro di questa regione è in quella matita che domenica 25 e lunedì 26 avremo nelle mani e di cui speriamo tutti vogliano servirsi per scrivere una pagina nuova per il nostro Molise. Una pagina che ridia speranza alla nostra terra e ci consenta di darle un futuro sicuro. Il Molise non ha bisogno di slogan, ma di una grande concretezza.



Quello che ho in mente per costruire un Molise migliore è Esserci con determinazione, a lavoro ogni giorno al fianco di cittadini, imprese, famiglie, associazioni ed in modo particolare al fianco dei giovani e di coloro che da soli non ce la fanno.





Articoli Correlati