Cronaca

Al via i lavori per l’attuazione del “Protocollo d’Intesa per la realizzazione di strategie condivise di prevenzione e contrasto alla violenza di genere”.

Pubblicato: 21-06-2023 - 286
Al via i lavori per l’attuazione del “Protocollo d’Intesa per la realizzazione di strategie condivise di prevenzione e contrasto alla violenza di genere”. Cronaca

Al via i lavori per l’attuazione del “Protocollo d’Intesa per la realizzazione di strategie condivise di prevenzione e contrasto alla violenza di genere”.

Pubblicato: 21-06-2023 - 286


La nota della Prefettura di Isernia

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA PREFETTURA DI ISERNIA.



Domani mattina alle ore 10.30, presso questa Prefettura, si terrà il primo Tavolo di coordinamento per l’attuazione del “Protocollo d’Intesa per la realizzazione di strategie condivise di prevenzione e contrasto alla violenza di genere”, stipulato lo scorso 25 novembre.I lavori, coordinati dal Prefetto di Isernia Franca Tancredi, vedranno la partecipazione dei vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, della ASREM, del Tribunale e della Procura della Repubblica., con il coinvolgimento dell’Ufficio Scolastico Regionale, degli Ambiti Territoriali Sociali, nonché degli ordini professionali degli Assistenti sociali, degli Avvocati e degli Psicologi e dei centri antiviolenza più operativi sul territorio. All’incontro interverrà, da remoto, anche il Prefetto Felice Colombrino, Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e intenzionali violenti, al fine di illustrare le attività della propria struttura commissariale. Scopo della giornata sarà quello di promuovere iniziative di formazione, informazione e sensibilizzazione idonee a diffondere la conoscenza e l’approfondimento delle tematiche legate al contrasto della violenza di genere e agli strumenti di tutela delle vittime. Al termine della riunione, il Prefetto incontrerà gli organi di informazione per illustrare le risultanze del  Tavolo di coordinamento.







Articoli Correlati