Tradizioni

Colli a Volturno: tradizione, fede e divertimento per i festeggiamenti dedicati a Sant’Antonio di Padova. Il rinnovato comitato festa propone un programma ricco.

Pubblicato: 30-05-2023 - 1071
Colli a Volturno: tradizione, fede e divertimento per i festeggiamenti dedicati a Sant’Antonio di Padova. Il rinnovato comitato festa propone un programma ricco. Tradizioni

Colli a Volturno: tradizione, fede e divertimento per i festeggiamenti dedicati a Sant’Antonio di Padova. Il rinnovato comitato festa propone un programma ricco.

Pubblicato: 30-05-2023 - 1071


Un grande sforzo organizzativo della parrocchia Assunzione di Maria Vergine e del rinnovato Comitato Festa

COLLI A VOLTURNO. E’ stato reso ufficiale da poche ore il programma dei festeggiamenti dedicati a Sant’Antonio di Padova organizzati e promossi dalla parrocchia Assunzione di Maria Vergine GUIDATA da don  Vincenzo Frino e dal Comitato Festa di Sant’Antonio di Padova. Grande sforzo degli organizzatori che quest’anno sono partiti diversi mesi prima con la questua tra i cittadini e con lo stilare il programma definitivo. Tanto da fare per i collesi. Si parte con il lato religioso con le tredicine che si svolgeranno dal 31 maggio al 12 giugno ogni sera alle 18.30 all’interno della chiesa di Sant’Antonio di Colli a Volturno.



Il programma dei festeggiamenti religiosi e civili prevede: 10 giugno ore 21: Opera Teatrale sulla “Vita d Miracoli di Sant’Antonio da Padova” presso l’Anfiteatro Comunale. In caso di pioggia lo spettacolo sarà realizzato il 15 giugno .



11 giugno ore: 19 Processione del Corpus Domini.



12 giugno: ore 19 processione di Sant’Antonio con partenza dalla chiesetta di Sant’Antonio e passaggi per Corso Volturno, Via Isernia, Via Iv Novembre, Via Roma, Vico Marconi, Via Roma e Chiesa di San Leonardo. Alle ore 21 Spettacolo musicale con il gruppo “Color Play” presso l’Anfiteatro comunale.



13 giugno: ore 7.50 detonazioni che avvisano l’inizio della festa; ore 8.00 giro della banda per le vie cittadine; ore 11 Processione di ritorno della statua dalla Chiesa di San Leonardo transitando per Corso Regina Elena, Chiesa Madre, Via Monte Marrone, Via Teglia, Via Trieste e giungendo presso la chiesetta d Sant’Antonio di Padova; ore 11.30 Santa Messa solenne e offertorio con i doni di Sant’Antonio. Al termine della santa messa benedizione dei pani di Sant’Antonio; ore 17.30 S, Rosario; ore 18 Santa Messa di Ringraziamento – Chiesetta Sant’Antonio; Ore 18.30 tradizionale Riffa di Sant’Antonio – Piazzetta San Leonardo; ore 21.30 Spettacolo Musicale con Alfio Lombardi tributo a Renzo Arbore “Orchestra Italiana” , anfiteatro comunale.  Ore 24.00 Fuochi pirotecnici realizzati dalla ditta Gabriele Siciliano.



Il comitato festa ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dei festeggiamenti e contribuiranno alla buona riuscita degli stessi. Un grazie speciale a tutti gli sponsor. Nella gallery a margine dell'articolo le locandine ed il programma completo degli eventi in programma. 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati