Tradizioni

Festa Internazionale degli gnomi a Roccaraso. Ecco le date ufficiali. L’evento si svolgerà dal 14 al 16 luglio 2023.

Pubblicato: 23-03-2023 - 608
Festa Internazionale degli gnomi a Roccaraso. Ecco le date ufficiali. L’evento si svolgerà dal 14 al 16 luglio 2023. Tradizioni

Festa Internazionale degli gnomi a Roccaraso. Ecco le date ufficiali. L’evento si svolgerà dal 14 al 16 luglio 2023.

Pubblicato: 23-03-2023 - 608


Le date ufficiali dell'evento che si svolgerà a Roccaraso

E’ ufficiale!  Sono uscite le date! Il 14, 15 e 16 luglio lungo i sentieri boschivi dell’area verde dell’Aremogna a Roccaraso (AQ), potremo finalmente vivere la magia di un evento fantastico e irripetibile!



Il Gran Consulto degli Gnomi, infatti, dopo una lunga, brillante e animata riunione, all’unanimità ha deliberato che le creature del bosco, ovvero gnomi, fate, folletti, elfi e fauni, usciranno  allo scoperto e incontreranno grandi e piccini, rivelando loro segreti e incantesimi e dando vita a spettacoli meravigliosi, di giorno e di notte, in un tripudio fantastico di sogno e realtà. La Festa Internazionale degli Gnomi, fiore all’occhiello della Compagnia teatrale “I Guardiani dell’Oca”, è un festival di Teatro Ambiente e di Teatro per l’infanzia in stile fantasy. E’ la festa della natura e della fantasia e ha obiettivi e finalità molto importanti, come favorire e diffondere il Teatro Ambiente, promuovere in ambito internazionale, nazionale e regionale, l’immagine e la conoscenza del nostro territorio valorizzando le nostre aree verdi e protette, favorire l’interscambio culturale, esaltare la drammaturgia contemporanea, i giovani autori e compositori, divulgare il patrimonio storico-antropologico della tradizione popolare e contribuire alla conoscenza e rispetto della diversità. La festa quest’anno giunge alla sua ventesima edizione e per l’occasione la compagnia teatrale dei “Guardiani dell’Oca”, nella persona di Zenone Benedetto, ha organizzato iniziative speciali per chi vuole essere protagonista e essere fata, folletto o gnomo per un giorno.



Per maggiori informazioni: www.iguardianidelloca.it



Vi aspettiamo numerosi!



 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati