Ambiente

Isernia è Comune Plastic Free 2023.

Pubblicato: 18-03-2023 - 568
Isernia è Comune Plastic Free 2023. Ambiente

Isernia è Comune Plastic Free 2023.

Pubblicato: 18-03-2023 - 568


Isernia è Comune Plastic Free 2023

A seguito del riconoscimento ottenuto dalla Città di Isernia quale «Comune Plastic Free 2023», è stata convocata un conferenza stampa che si terrà sabato 18 marzo, alle ore 16, nella Sala Raucci, e alla quale sono stati invitati, oltre agli organi d’informazione, anche i Sindaci della provincia di Isernia.



Lo scorso 11 marzo, a Bologna, presso Palazzo Re Enzo, si è svolta la cerimonia per il riconoscimento dei Comuni Plastic Free 2023 che si sono contraddistinti nelle opere di gestione dei rifiuti e di sensibilizzazione verso la difesa del territorio. In tale occasione, la Città di Isernia ha ottenuto per la prima volta il predetto riconoscimento e il conseguente attestato di virtuosità, a dimostrazione di una costante e sempre crescente sensibilità verso le tematiche della sostenibilità ambientale.



Il risultato è stato raggiunto grazie al supporto e alla collaborazione dei referenti regionali e provinciali dell’associazione Plastic Free onlus: Maria De Gaetano, Jessica Caccioppolo, Giuseppe Fabbiano, Fabio Canosa e Luigi Rutigliano; insieme a tutto il team di Plastic Free Molise. L'impegno dell’amministrazione comunale di Isernia sarà quello di migliorare il risultato ottenuto per l'anno in corso e puntare al massimo riconoscimento, vale a dire l'assegnazione dell'attestato di virtuosità con tre tartarughe, animale simbolo del progetto Plastic Free, con l'auspicio che le iniziative messe in campo siano da stimolo anche per altri Comuni della provincia.





Articoli Correlati