Territorio

Ex Tempore Before Xmas, seconda edizione ad Isernia.

Pubblicato: 16-03-2023 - 500
Ex Tempore Before Xmas, seconda edizione ad Isernia. Territorio

Ex Tempore Before Xmas, seconda edizione ad Isernia.

Pubblicato: 16-03-2023 - 500


La nota del comune di Isernia

EX TEMPORE BEFORE XMAS



SECONDA EDIZIONE



Il 18 marzo prossimo si terrà, presso l’auditorium Unità d’Italia, l’inaugurazione della mostra dei lavori realizzati durante la seconda edizione dell’estemporanea di pittura e di fotografia “EX TEMPORE BEFORE XMAS”, un evento voluto dall’amministrazione comunale di Isernia, organizzato in collaborazione con la Galleria Spazio Arte Petrecca, l’Associazione SM’ART - l’arte sm! e Officine Cromatiche - Fotoamatori Isernia.



Saranno esposte le opere pittoriche e fotografiche realizzate durante la live-session che si è svolta il 15 dicembre 2022, data in cui fotografi e artisti si sono incontrati per una improvvisazione creativa e poetica.



L’inaugurazione si terrà, come detto, sabato 18 marzo alle ore 18:00, presso la Sala Mostre dell’auditorium Unità d’Italia. Il finissage invece è previsto il giorno 26 marzo, alle ore 20:00.



All’inaugurazione interverranno l’assessore alla cultura del Comune di Isernia, Luca De Martino, i direttori artistici dell’evento, Massimo Palmieri e l’architetto Antonio Pallotta, nonché Carmen D’Antonino e Gioia Cativa, storiche e critiche dell’arte alle quali invece è stata affidata la curatela dei testi critici.



Esporranno:



EMILIANO AIELLO



CARMEN CATAPANO



CARMELO COSTA



ANNA DI FUSCO



SIMONE GAROFALO



SERENELLA GREGORIO



GIADA DE SANTIS



SIMONE DI NIRO



ANTONINO DI PILLA



ROSITA GIARDINO



ELEONORA MANCINI



MASSIMO PALMIERI



NANDO RUSSO



La mostra resterà aperta tutti i giorni, dalle ore 18:00 alle ore 20:00. L’ingresso è gratuito.



 





Articoli Correlati