Sport

Finali regionali, ottimi risultati per gli atleti dello Sci Club Castel Di Sangro.

Pubblicato: 06-03-2023 - 876
Finali regionali, ottimi risultati per gli atleti dello Sci Club Castel Di Sangro. Sport

Finali regionali, ottimi risultati per gli atleti dello Sci Club Castel Di Sangro.

Pubblicato: 06-03-2023 - 876


Di Michele Visco.



CASTEL DI SANGRO. Ancora un ricco week end di gare per gli atleti dello Sci Club Castel Di Sangro impegnati nelle finali regionali. Primo appuntamento quello di sabato 4 marzo con 10 partecipanti in gara: Diana Margherita 2012, Francesco Liuzza 2012, Giuliano Maria Michela 2011, Riccio Vanessa 2011, Salvucci Giorgia 2011, Riccio Oscar 2011, Biasella Paolo 2011, Olivieri Riccardo 2011, Salvucci Bruno 2014, Giuliano Emanuele 2014. Si registra un ottimo secondo posto di Biasella Paolo a pochi decimi di secondo dal gradino più alto del podio. Lo Sci Club Castel Di Sangro conquista anche un terzo posto con Giuliano Maria Michela



Si passa a domenica 5 marzo con una copiosa partecipazione dello Sci Club Castel Di Sangro con ben 16 atleti in gara a Campo Felice con i seguenti PARTECIPANTI : Biasella Valeria 2014,  Giuliano Emanuele 2014, Salvucci Bruno 2014, Liuzza Francesco 2012, Giuliano Maria Michela 2011, Riccio Vanessa 2011, Salvucci Giorgia 2011, Baldanza luigi 2011, Bonura Celeste, Corradetti Clara, Sannino Ferdinando, Sannino Angelica, D’Onofrio Alice, D’Onofrio Lorenzo, Baldanza Giorgia. Si registrano discreti piazzamenti con tempi molto vicini ai primi classificati. Questione davvero di decimi di secondo. Si concludono cosi le gare di livello regionale dello Sci Club Castel Di Sangro. Il mese di marzo verrà dedicato completamente agli allenamenti in pista per preparare le finali nazionali del Pinocchio e dei Campionato Giovanissimi.



Infine, sempre nella giornata di domenica, un altro gruppo di atleti dello Sci Club Castel Di Sangro che lo scorso 19 febbraio non ha potuto partecipare alla qualificazione regionale dei giovanissimi, si è recato sul comprensorio di Monte Piselli in Provincia di Teramo qualificando ben 4 atleti. Due sul podio e più precisamente Diana Margherita classe 2012 e Riccio Oscar classe 2011. Con loro anche Gaia D’Aniello classe 2011 e Olivieri Riccardo classe 2011. Tutti qualificati per le finali regionali.  Diana Margherita e Riccio Oscar disputeranno anche il parallelo venerdì 24 marzo alla finale nazionale dei giovanissimi.



Un week end davvero molto impegnativo di prove sugli sci che lo staff dirigenziale e tecnico dello Sci Club Castel Di Sangro ha portato a termine in maniera egregia. Un plauso finale alle atlete dello Sci Club Castel Di Sangro: Roberta Liuzza, Sara Baldanza e Riccio Vanessa della scuola media cittadina, che la prossima settimana, accompagnate dal professor Giovanni Ursitti, prenderanno parte alle finali nazionali dei campionati studenteschi sulle piste di Folgaria.



Nella gallery a margine dell'articolo le foto delle varie gare disputate. 



 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati