Cronaca

Gli studenti dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “FERMI-MATTEI” in visita al Comando provinciale dei Carabinieri di Isernia.

Pubblicato: 02-03-2023 - 562
Gli studenti dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “FERMI-MATTEI” in visita al Comando provinciale dei Carabinieri di Isernia. Cronaca

Gli studenti dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “FERMI-MATTEI” in visita al Comando provinciale dei Carabinieri di Isernia.

Pubblicato: 02-03-2023 - 562


Gli studenti del Fermi Mattei di Isernia in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Isernia

Nell’ambito del progetto “Legalità viva – a scuola con le Forze dell’Ordine”, messo a punto da Giuliano Vacca, studente di Giurisprudenza e giornalista, che lo ha proposto alle scuole superiori Isernine, oggi, i ragazzi delle 5° classi dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “FERMI-MATTEI” hanno accolto favorevolmente il progetto e sono stati in visita presso il Comando Provinciale Carabinieri. Durante l’incontro hanno potuto visitare la Centrale Operativa della Compagnia di Isernia, vedere il parco macchine dell’Aliquota Radiomobile, conoscere i principi più comuni delle tecniche investigative e di pronto intervento nonché le fondamentali pratiche che si adottano al verificarsi di reati contro le fasce deboli, comunemente conosciute come violazioni del “Codice Rosso”. Ha destato particolare attenzione la dimostrazione pratica sulle tecniche di repertamento delle prove ed esaltazione delle impronte digitali.



I giovani si sono mostrati interessatissimi ed entusiasti di vivere questa particolare giornata. D’altro canto l’Arma è stata felice di aprire le porte della Caserma e far conoscere l’operato sul territorio.





Articoli Correlati