Politica

Conferimento benemerenza Gianni Letta, domani la cerimonia ufficiale presso l'auditorium della Regione Abruzzo.

Pubblicato: 17-02-2023 - 404
Conferimento benemerenza Gianni Letta, domani la cerimonia ufficiale presso l'auditorium della Regione Abruzzo. Politica

Conferimento benemerenza Gianni Letta, domani la cerimonia ufficiale presso l'auditorium della Regione Abruzzo.

Pubblicato: 17-02-2023 - 404


La nota stampa della Provincia dell'Aquila

Domani alle ore 11:00, presso l’Auditorium di Palazzo Silone della Regione Abruzzo, si svolgerà la cerimonia di conferimento della benemerenza da parte della Provincia dell’Aquila a Gianni Letta. L’evento segue la deliberazione unanime del consiglio provinciale dello scorso 10 febbraio quando il presidente Angelo Caruso, applicando il vigente regolamento per le onorificenze, ha nominato la consulta provinciale interna composta dalla consigliera Gabriella Sette e dai consiglieri Valter Chiappini e Dino Iacutone.

La consulta provinciale, presieduta dallo stesso presidente Caruso, e che ha potuto beneficiare anche dell’ausilio del giornalista Angelo De Nicola, ha successivamente espresso il parere favorevole al conferimento dell’onorificienza a Gianni Letta.

All’evento di domani sono invitati i vertici delle istituzioni regionali e provinciali tra cui il presidente della regione Marco Marsilio, tutti gli esponenti del consiglio regionale ed il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi dal quale è previsto un intervento in onore del premiato.



Il presidente Caruso si dichiara “particolarmente soddisfatto dell’iniziativa, che rappresenta un momento di grande solennità per una personalità che non ha mai dimenticato le sue radici”.





Articoli Correlati