Cronaca

Mario Pietracupa, presidente Fondazione Neuromed insignito del premio “Andrea Fortunato” nel salone d’onore del Coni a Roma.

Pubblicato: 13-02-2023 - 980
Mario Pietracupa, presidente Fondazione Neuromed insignito del premio “Andrea Fortunato” nel salone d’onore del Coni a Roma. Cronaca

Mario Pietracupa, presidente Fondazione Neuromed insignito del premio “Andrea Fortunato” nel salone d’onore del Coni a Roma.

Pubblicato: 13-02-2023 - 980


La premiazione si è svolta nel salone d'onore del Coni a Roma

Il Presidente della Fondazione Neuromed Mario Pietracupa è stato insignito oggi del Premio Andrea Fortunato. Il riconoscimento è stato consegnato presso il Salone d’Onore del CONI a Roma e nella motivazione, che contempla l’impegno nelle attività della Fondazione Fioravante Polito legate alla promozione del passaporto ematico, leggiamo: “Per essere il più convinto sostenitore della Fondazione e delle nostre nobili finalità a carattere medico-sociale. Per aver contribuito a tutelare la vita di tutti gli sportivi, firmando il Protocollo di Intesa tra Neuromed e Fondazione”. Presenti alla cerimonia, tra gli altri, il Presidente del CONI Giovanni Malagó, e l’allenatore del Napoli Calcio, Luciano Spalletti.  Il Premio Andrea Fortunato, uno dei più importanti riconoscimenti nazionali, è organizzato dalla Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (Salerno), promotrice della Biblioteca e del Museo del Calcio Andrea Fortunato. L'obiettivo della Fondazione Polito è quello di rendere obbligatorio il Passaporto Ematico, intitolato a quattro compianti calciatori: Andrea Fortunato, Piermario Morosini, Flavio Falzetti e Carmelo Imbriani. Il Passaporto Ematico mira ad introdurre gli esami a carattere ematico e cardiaco tra quelli attualmente previsti per ottenere l’idoneità sportiva, proprio al fine di evitare tragedie come quelle che hanno purtroppo colpito i sopracitati calciatori.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati