Cronaca

Top Italian Food 2023: premiati i carciofini e la passata Orominerva.

Pubblicato: 21-12-2022 - 873
Top Italian Food 2023: premiati i carciofini e la passata Orominerva. Cronaca

Top Italian Food 2023: premiati i carciofini e la passata Orominerva.

Pubblicato: 21-12-2022 - 873


Il premio assegnato all'azienda molisana

Orominerva è tra le aziende agroalimentari italiane entrate a fare parte della Top Italiano Food di Gambero Rosso. La realtà , made in Molise, è stata una delle poche a vincere un doppio premio: nell'autorevole guida, infatti, entrano sia i Carciofini in olio Evo che la Passata di pomodoro artigianale. 



Il riconoscimento et una conferma di eccellenza per entrambi i prodotti. Gambero Rosso, infatti, aveva già assegnato alla passata Orominerva il primo posto tra quelle artigianali in Italia, e inserito i carciofini in olio Evo tra i migliori in classifica durante una prova d'assaggio alla cieca di oltre 50 referenze. 



Nico Colicchio, titolare Oro Minerva, lo definisce un nuovo punto di partenza, uno stimolo per fare sempre di più e meglio: 



"Questo doppio premio per noi è un piccolo orgoglio, una soddisfazione che continua a dirci che siamo sulla strada giusta. Siamo arrivati fin qui grazie a tutta la squadra Orominerva. Insieme continuiamo a credere nei nostri prodotti , a valorizzare la nostra terra, Il Molise, puntando ad obiettivi sempre più alti".



Orominerva nasce a Cerro al Volturno, in provincia di Isernia, nel 2011 com le frantoio oleario e produzione di conserve alimentari. Negli anni l'offerta si è arricchita di nuovo prodotti tra cui gli aromatizzati, pesti, creme e passata di pomodoro artigianale, con l'intenzione di elevare la materia prima e conservare i sapori della tradizione attraverso ricette semplici, con pochi ingredienti buoni. È un operato che volge a creare una realtà proficua per il territorio , con prodotti che riflettono la terra d'origine e ne portano lontano i sapori anche grazie alla vendita online su www.orominerva.it 



Shop online: http://www.orominerva.it


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati