Cronaca

Macchia d’Isernia: finanziata la realizzazione del nuovo asilo nido con 641mila euro. La nota dell’Amministrazione Comunale di Macchia d’Isernia.

Pubblicato: 19-12-2022 - 533
Macchia d’Isernia: finanziata la realizzazione del nuovo asilo nido con 641mila euro. La nota dell’Amministrazione Comunale di Macchia d’Isernia. Cronaca

Macchia d’Isernia: finanziata la realizzazione del nuovo asilo nido con 641mila euro. La nota dell’Amministrazione Comunale di Macchia d’Isernia.

Pubblicato: 19-12-2022 - 533


La nota dell'Amministrazione Comunale di Macchia d'Isernia

Il Ministero dell’Istruzione, con nota ufficiale, ci ha comunicato lo scioglimento delle riserve e l'ammissione della candidatura proposta dalla nostra Amministrazione nell’ambito del bando PNRR per scuole dell’infanzia e asili nido, istanza presentata a marzo 2022. Un altro risultato importante che premia il grande lavoro di programmazione e l'impegno profuso per cogliere tutte le opportunità riservate agli Enti locali.È importante sottolineare che la nostra Amministrazione, nei mesi scorsi, aveva già ottenuto il finanziamento per la progettazione definitiva ed esecutiva del nuovo asilo nido, riuscire nell'impresa di intercettare anche i fondi per realizzare l'opera che affiancherà il nuovo edificio scolastico ci riempie di orgoglio.Lavoreremo alacremente per chiudere in modo rapido tutte le procedure propedeutiche all'avvio dei lavori.



I risultati, in termini di finanziamenti, ottenuti da questa Amministrazione sono notevoli, nonostante le difficoltà vissute ed i rallentamenti dovuti al Covid; merito di una programmazione puntuale e dell'impegno degli amministratori e dei dipendenti comunali, che ringraziamo per il grande contributo. Prosegue il nostro impegno per dotare il nostro comune di strutture sicure e funzionali per permettere alle famiglie di vivere la loro vita in tranquillità in una piccola comunità come la nostra.



 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati