Politica

Provincia, previste risorse per la realizzazione del laboratorio agroalimentare dell’I.I.S. “Da Vinci-Colecchi” di L’Aquila.

Pubblicato: 07-12-2022 - 474
Provincia, previste risorse per la realizzazione del laboratorio agroalimentare dell’I.I.S. “Da Vinci-Colecchi” di L’Aquila. Politica

Provincia, previste risorse per la realizzazione del laboratorio agroalimentare dell’I.I.S. “Da Vinci-Colecchi” di L’Aquila.

Pubblicato: 07-12-2022 - 474


La nota della Provincia dell'Aquila

L’amministrazione provinciale di L’Aquila provvederà allarealizzazione di un nuovo laboratorio agroalimentare a servizio del I.I.S. “Da Vinci- Colecchi” di L’Aquila, nella sede di Colle Sapone, con impegno di risorse stimate in circa 60 mila euro, che saranno impegnate nel corso del prossimo anno 2023.” Lo dichiara Vincenzo Calvisi, vice presidente della provincia con delega edilizia scolastica.

“Abbiamo svolto un tavolo tecnico, alla presenza del dirigente del dirigente del settore edilizia scolastica Alessia Fagnani e delladirigente scolastica Elisabetta Di Stefano, che ringrazio,definendo le rispettive competenze, essendo la scuola destinataria di un finanziamento ministeriale per l’acquisto di attrezzature”. “Il nuovo laboratorio, che affiancherà quelli già esistenti per prodotti caseari e di serra – conclude Vincenzo Calvisi - consentirà all’istituto di potenziare la propria offerta didattica, grazie alla realizzazione strutture alimentari multiuso ed un birrificio didattico, a beneficio degli studenti dell’ indirizzo agrario-forestale”.





Articoli Correlati