Politica

Montaquila: posa fibra ottica sul territorio comunale. Il sindaco Marciano Ricci ai cittadini: “Non ostacoliamo i lavori della ditta esecutrice”.

Pubblicato: 15-11-2022 - 700
Montaquila: posa fibra ottica sul territorio comunale. Il sindaco Marciano Ricci ai cittadini: “Non ostacoliamo i lavori della ditta esecutrice”. Politica

Montaquila: posa fibra ottica sul territorio comunale. Il sindaco Marciano Ricci ai cittadini: “Non ostacoliamo i lavori della ditta esecutrice”.

Pubblicato: 15-11-2022 - 700


L'avviso ai cittadini del sindaco di Montaquila

LA NOTA DEL SINDACO DI MONTAQUILA MARCIANO RICCI



MONTAQUILA. Come noto, sul nostro territorio, sono in corso i lavori di posa della fibra ottica. Lavori fortemente voluti e chiesti da parte di questa Amministrazione. Tutti noi, infatti abbiamo potuto constatare, soprattutto nel periodo della pandemia, quanto importante è la connessione a internet: per il lavoro da casa, per studiare, per i rapporti sociali o anche solo per passatempo. Nello specifico, sul territorio comunale si sta realizzando una rete minimizzando il più possibile i disagi per i cittadini mediante il riutilizzo di reti e cavidotti esistenti, soprattutto aerei. La nuova rete super-veloce consentirà di accelerare i processi di digitalizzazione sul territorio, a beneficio di cittadini, imprese e pubblica amministrazione, e di assecondare al meglio le esigenze professionali anche legate allo smart working e alla didattica a distanza.



A tal proposto l’azienda che si sta occupando di questi lavori, Open Fiber, ha segnalato che alcuni cittadini stanno creando difficoltà per il completamento dei lavori. Si invitano tutti i cittadini interessati a non ostacolare l’ultimazione dei lavori per la realizzazione della banda ultra larga per la connessione veloce a internet.





Articoli Correlati