Cronaca

Ribalta nazionale per Monteroduni. Si accendono i riflettori de "Il Borgo dei Borghi"

Pubblicato: 18-08-2022 - 1085
Ribalta nazionale per Monteroduni. Si accendono i riflettori de "Il Borgo dei Borghi" Cronaca

Ribalta nazionale per Monteroduni. Si accendono i riflettori de "Il Borgo dei Borghi"

Pubblicato: 18-08-2022 - 1085


Le riprese della popolare trasmissione di Rai 3 avranno luogo tra il 27 e il 29 agosto

MONTERODUNI. Ribalta nazionale per il piccolo comune in provincia di Isernia. Si accendono i riflettori de "Il Borgo dei Borghi" il concorso indetto da Kilimangiaro la popolare trasmissione di Rai 3 condotta da Camila Raznovich, che mette a confronto i borghi più belli d'Italia. Una gara tra paesaggi e scorci mozzafiato, tradizioni popolari e capacità degli abitanti di dare lustro al proprio paese.

Le riprese avranno luogo tra il 27 e il 29 agosto. L'ultima edizione del Borgo dei Borghi è stata vinta da Soave piccolo centro in provincia di Verona. Il programma ha permesso ai telespettatori di scoprire posti bellissimi, divenuti mete turistiche tanto frequentate quanto quelle più tradizionali. Un'occasione per consentire a Monteroduni di proiettarsi tra le località  più ambite per appassionati d’arte, cultura e gastronomia.

Saranno poi i telespettatori a votare on line il borgo più bello d'Italia. Al di là del risultato si tratta di una vetrina importante, un'occasione d'oro che permetterà  al  piccolo centro di far conoscere a livello nazionale le sue preziose risorse tra cui il Castello Pignatelli, la perla di Monteroduni, che ogni estate ospita nel suo giardino il Festiva del Jazz  che  attira artisti di fama mondiale e spettatori da tutta Italia. Con la loro storia  ci sono poi le tre antiche chiese  di San Michele Arcangelo, San Biagio e Nicola e Sant'Eusanio, le tradizioni culinarie, ma anche le bellezze naturalistiche  come il fiume Volturno.

Questo e tanto altro ancora può mostrare Monteroduni, uno dei borghi che, grazie anche  alla sua posizione geografica, è di sicuro tra i più belli del Molise e si candida ad esserlo anche  a livello nazionale. Giu. Cri.

I nostri partner commerciali vi augurano una buona lettura: 





Articoli Correlati