Sanità

Molise: Albo Professionale degli informatori scientifici del farmaco, presentata dal consigliere Andrea Di Lucente proposta di legge.

Pubblicato: 09-08-2022 - 356
Molise: Albo Professionale degli informatori scientifici del farmaco, presentata dal consigliere Andrea Di Lucente proposta di legge. Sanità

Molise: Albo Professionale degli informatori scientifici del farmaco, presentata dal consigliere Andrea Di Lucente proposta di legge.

Pubblicato: 09-08-2022 - 356


Il Consigliere regionale Andrea Di Lucente ha presentato una proposta di legge regionale contraddistinta con il numero 194 denominata “Istituzione Albo Professionale degli informatori scientifici del farmaco”.

Scarica qui la proposta di legge. → PDL N. 196

Il documento mira a formare un elenco ufficiale degli informatori scientifici del farmaco presso la Regione Molise. “Cio – spiega il presentatore nella relazione di accompagnamento – affinche’ vi possa essere sempre più stretto legame tra il personale sanitario e gli informatori”.

Fino ad oggi, infatti, questi professionisti, che hanno avuto una valorizzazione sempre maggiore negli anni e particolarmente nel periodo pandemico, non avevano un albo ufficiale.  Il testo presentato prevede anche la creazione di un tavolo di lavoro permanente nel quale gli informatori possano essere ascoltati e , se necessario, consultati dalla regione nell’ambito delle scelte compiute per il sistema sanitario. La proposta di legge passerà ora all’esame della Commissione consiliare competente, che dopo essersi espressa la invierà al Consiglio regionale per le determinazioni conclusive.




Articoli Correlati