Cucina

Metti una sera a cena al ristoro “La Foce” a Scontrone. Piatti tipici rielaborati con stile. In alta quota un ambiente accattivante per momenti rilassanti.

Pubblicato: 26-06-2022 - 1313
Metti una sera a cena al ristoro “La Foce” a Scontrone. Piatti tipici rielaborati con stile. In alta quota un ambiente accattivante per momenti rilassanti. Cucina

Metti una sera a cena al ristoro “La Foce” a Scontrone. Piatti tipici rielaborati con stile. In alta quota un ambiente accattivante per momenti rilassanti.

Pubblicato: 26-06-2022 - 1313


Di Michele Visco.

SCONTRONE-AQ. La ristorazione in Abruzzo offre tante variabili e storie meravigliose da raccontare. Una di queste narra la voglia imprenditoriale di due giovani campani che di punto e in bianco, avendo visitato Scontrone e avendolo conosciuto in fondo, decidono di investire in Abruzzo dedicando la loro vita al settore della ristorazione, che rappresenta un volano economico importante della regione Abruzzo.

Da qui nasce il “Ristoro La Foce” nel pieno del centro cittadino di Scontrone, situato a 900metri di altezza in una “situazione” di pace permanente e senza il trambusto della vita di ogni giorno. A pochi passi dai centri turistici piu’ importanti dell’Alto Sangro, come Barrea, Alfedena, Roccaraso e Castel Di Sangro.

All’interno del locale tanta semplicità ma anche tanta raffinatezza che si fondono in una sorta di “karma” ambientale che spinge al rilassamento. Accoglienza molto accorta e gentilezza ne fanno un posto riservato ma amabile a prima vista.

In cucina tanta attenzione per gli ingredienti tipici del territorio, molti di questi a chilometro zero. Ma tra i fornelli anche tanta genialità e la capacità di rivisitare piatti semplici. Per chi frequenta o vorrà frequentare il “Ristoro La Foce” di Scontrone consigliamo di assaggiare i ravioli ripieni di provola, salsiccia fresca, friarielli , patate e zafferano. Una prelibatezza per le papille gustative e non solo. Il tutto accompagnato da vini delle più importanti cantine abruzzese e non solo.

Altro aspetto simpatico è il tradizionale mercoledì pazzo del “Ristoro La Foce”. Per una serata viene offerto un primo a tutti i clienti, fino ad esaurimento scorte e appetito….senza tirare fuori nemmeno un euro, preoccupandosi solo del saldo delle bevande.

Questo tipo di mercoledì, dopo l’ultimo di giugno verrà ripreso poi direttamente a settembre. Intanto i gestori della struttura hanno attivato anche la terrazza esterna al locale dove ci si potrà intrattenere di mattina per le colazioni e nel tardo pomeriggio per gli aperitivi “rinforzati” a base di taglieri e molto altro ancora.

Una realtà differente nello splendido paesaggio abruzzese….

Segui il Ristoro La Foce sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/lafocescontrone

Guarda la galleria fotografica:

[gallery size="medium" td_select_gallery_slide="slide" ids="140368,140369,140370,140371,140372,140373,140374,140375,140376,140377,140378,140379,140380"]




Articoli Correlati