Ambiente

7-8 maggio da trascorrere nell’Alta Valle del Volturno grazie alle esperienze proposte da TrippinCamp. Evento promosso da TRIPPINMOLISE e Parco turistico Oasi delle Mainarde.

Pubblicato: 23-04-2022 - 640
7-8 maggio da trascorrere nell’Alta Valle del Volturno grazie alle esperienze proposte da TrippinCamp. Evento promosso da TRIPPINMOLISE  e Parco turistico Oasi delle Mainarde. Ambiente

7-8 maggio da trascorrere nell’Alta Valle del Volturno grazie alle esperienze proposte da TrippinCamp. Evento promosso da TRIPPINMOLISE e Parco turistico Oasi delle Mainarde.

Pubblicato: 23-04-2022 - 640


TrippinMolise è la piattaforma di prenotazione turistica incentrata sul Molise che racchiude al suo interno esperienze turistiche e strutture ricettive. Grazie ai nostri preziosi partner, stiamo creando una realtà territoriale integrata in grado di rispondere alle esigenze dei nostri ospiti con professionalità e in maniera congrua alle loro aspettative.

 Sulla base di ciò, e soprattutto in vista della stagione estiva, abbiamo iniziato a pensare ad un modo per poter presentare tutti i nostri partner in un unico luogo e proporre le loro attività in maniera diretta a quanti fossero curiosi di provarle, per avere un'idea di quella che è l'offerta del territorio per tutta la stagione.

Ecco spiegata la nascita del TrippinCamp.

TrippinCamp sarà, come definito da qualcuno dei nostri partner, “La festa dell’estate”: due giorni dedicati al territorio, al turismo sostenibile e al turismo lento, alle attività outdoor e laboratoriali legate alla tradizione e alla vocazione agricola della nostra terra, nella suggestiva cornice del Parco turistico “Oasi delle Mainarde”.

Le attività da poter svolgere saranno molteplici: dalla canoa al trekking, dai laboratori di caseificazione ai laboratori di educazione ambientale per bambini, dai movimentati tour in E-bike al più rilassante e lento Yoga. Le prenotazioni e ulteriori dettagli dell’evento si possono trovare su www.trippinmolise.it/esperienze/trippincamp.

Il TrippinCamp è, quindi, l'evento pilota di buon auspicio per l'attività di collaborazione tra tutti gli operatori sopra menzionati e la piattaforma TrippinMolise (www.trippinmolise.it), nata orgogliosamente nella Valle del Volturno e che fa suoi, e cerca di porre all’attenzione di tutti, i temi fondamentali della tutela ambientale, della sostenibilità e dell'etica del turismo.

L’evento si svolgerà in due giorni, durante il weekend del 7 e dell'8 Maggio 2022:

  • Sabato 7 Maggio:


-Primo approccio al rafting – Molisè Rafting;

-Tour in e-bike – Andrea Rossi AIGAE;

-Escursione in canoa – Molise Avventura;

-Convegno SAPERI TERRITORIALIZZATI DELLA VALLE – CISAV;

-Visita del Borgo di Castel San Vincenzo – Associazione Culturale L’Elsa ONLUS;

-Lezione di yoga – Lago in Yoga (Umbelina Mansano);

-Caseificazione con degustazione – Agriturismo Costantini;

-Col naso all'insù tra stelle e leggende – Turismoinmolise.

 

  • Domenico 8 Maggio:


-Trekking nella Valle del Volturno – Fuoritraccia Trekking;

-Approccio e interazione ai Llama – A spasso con i Llama;

-Primo approccio al rafting – Molisè Rafting;

-Tour in e-bike – Andrea Rossi AIGAE;

-Cenzino il Mostro del Lago – Assembramenti Culturali;

-Yoga della risata;

-Laboratorio di sopravvivenza.

RINGRAZIAMENTI

Vogliamo ringraziare dal profondo del cuore tutti i partner che hanno risposto con grande entusiasmo ed impegno alla presentazione del progetto TrippinCamp.

Vogliamo ringraziare il Parco Turistico Oasi delle Mainarde per averci dato il supporto nell'organizzazione dell'evento e per essere la nostra casa per questa estate 2022 con il TrippinMolise Point.

Ringraziamo in anticipo tutte le persone che parteciperanno all’evento e passeranno qualche ora del loro tempo libero con noi o con i nostri partner.

____________________________________

CONTATTI

tel: 389 101 8781 (Pierdomenico)

email info@trippinmolise.itamodei.pierdomenico@pec.it

web www.trippinmolise.itsocial facebook.com/trippinmolise instagram.com/trippinmolise/

TrippinMolise, la piattaforma di prenotazione turistica tutta Molisana!





Articoli Correlati