Sport

Calcio a 5 femminile, la finalissima di Coppa Italia conquistata dal Miranda snobbata da media e giornalisti. La nota del presidente Luca Del Monaco. “Si poteva e doveva fare di più”.

Pubblicato: 03-03-2022 - 467
Calcio a 5 femminile, la finalissima di Coppa Italia conquistata dal Miranda snobbata da media e giornalisti. La nota del presidente Luca Del Monaco. “Si poteva e doveva fare di più”. Sport

Calcio a 5 femminile, la finalissima di Coppa Italia conquistata dal Miranda snobbata da media e giornalisti. La nota del presidente Luca Del Monaco. “Si poteva e doveva fare di più”.

Pubblicato: 03-03-2022 - 467


Cari amici giornalisti,

Con rammarico sono qui a scrivervi la poca importanza e la poca visibilità che avete dato alla finale di calcio a 5 molisana della scorsa settimana dove le ladies del Miranda FC erano contrapposte alle ragazze del Venafro FC del Presidente Sacarabeo.

Nel Palazzetto dello Sport di Miranda, dove appena 8 giorni prima c'era stata la finale di calcio a 5 maschile davanti a 250 persone i media locali sfoggiavano inviati e si accaparravano i posti migliori per raccontare l'evento nella sua totalità. Davvero un lavoro ben fatto e mi complimento con voi per la bellissima immagine che avete dato in quella giornata non solo di sport ma anche di festa.

La scorsa domenica, dopo le varie vicissitudini legate all'impiantistica sportiva di isernia (e anche questa sarebbe una notiziona se qualcuno avesse approfondito l'argomento)  ci ritroviamo ancora una volta a giocare a Miranda, questa volta davanti a 450 (QUATTROCENTOCINQUANTA) persone tra appassionati, tifosi, addetti ai lavori o semplici curiosi, ma di testate giornalistiche o televisive neanche l'ombra!

Eppure sapete che la fase nazionale che andremo ad affrontare ci porterà su palcoscenici nazionali? Avremmo l'opportunità di provare il salto in Serie A2?

Non so se la mancanza di informazione, di importanza e di rispetto dato alle ragazze sia frutto di uno sport ancora radicato nel suo essere più maschilista oppure se, confidando nella vostra buona fede, è stata solo mancanza di conoscenza.

Noi del Miranda FC siamo legati a questa frase "Pungi come un ape e vola come una farfalla". Nel silenzio più assoluto continueremo a lavorare per noi e magari anche per voi.

Vi saluto e vi auguro buon lavoro.

Il Presidente 

Luca Del Monaco

 




Articoli Correlati