Politica

Servizi per l’infanzia, i comuni potranno trasmettere le proprie adesioni entro il 20 settembre. La nota dell’Assessore regionale Calenda.

Pubblicato: 14-09-2021 - 282
Servizi per l’infanzia, i comuni potranno trasmettere le proprie adesioni entro il 20 settembre. La nota dell’Assessore regionale Calenda. Politica

Servizi per l’infanzia, i comuni potranno trasmettere le proprie adesioni entro il 20 settembre. La nota dell’Assessore regionale Calenda.

Pubblicato: 14-09-2021 - 282


A scanso di equivoci si vuole rammentare che in attuazione della Legge Regionale nr.13 del 6 maggio 2014 e del Regolamento regionale nr.1/2015, in continuità con la precedente programmazione, si è inteso da subito favorire il rafforzamento dei servizi socio-educativi per la prima infanzia attraverso il finanziamento di specifici progetti offerti dai Comuni molisani.

Per procedere alla quantificazione del fabbisogno finanziario dei Comuni e quindi alla programmazione degli interventi a valere sulle risorse economiche statali e regionali finalizzati al sostegno dei servizi micro nido, asili nido e sezioni "Primavera", l'Assessorato alle Politiche Sociali ha disposto con proprio atto la formale acquisizione delle manifestazioni di interesse da parte dei Comuni circa la volontà di attivare/mantenere i servizi di cui sopra, per gli anni educativi 2021/22; 2022/23; 2023/24.

Pertanto la data ultima affinché i Comuni trasmettano le proprie adesioni è stata stabilita entro e non oltre il 20 settembre 2021.

Dopo detta data si procederà agli adempimenti utili alla stesura della delibera con la quale verranno stabiliti i requisiti e le modalità di accesso ai contributi previsti.

Si ricorda anche che l'anno passato tali termini erano stati fissati al mese di ottobre 2020.

L'Assessore Regionale


alle Politiche Sociali


Filomena Calenda





Articoli Correlati