Cronaca

Interventi alla mammella a Isernia, ma senologia non riapre

Pubblicato: 02-02-2021 - 282
Interventi alla mammella a Isernia, ma senologia non riapre Cronaca

Interventi alla mammella a Isernia, ma senologia non riapre

Pubblicato: 02-02-2021 - 282


Attività non possibile a Campobasso, letti rianimazione per Covid

ISERNIA, 02 FEB - Dopo un anno e mezzo di stop, sono stati effettuati due interventi chirurgici alla mammella all'ospedale 'Veneziale' di Isernia, ma il Centro di senologia rimane chiuso. Due le pazienti operate che - secondo quanto si apprende - erano in attesa da settembre e per le quali non è stato possibile l'intervento chirurgico al 'Cardarelli' di Campobasso.

Nell'ospedale del capoluogo, infatti, i letti di Rianimazione sono destinati ai malati Covid. Probabilmente nei prossimi giorni saranno eseguiti altri interventi analoghi, sempre di pazienti che potrebbero aver bisogno della terapia intensiva nel post chirurgico. Quindi, l'attività di senologia resta a Campobasso dove era stata trasferita, con apposita delibera, dalla fine del 2019.

La decisione di chiudere il Centro del nosocomio pentro era stata molto contestata, le stesse pazienti erano scese in piazza per ottenere la riattivazione. Alla Regione Molise fu presentata una petizione con le firme di utenti anche della Campania e del Lazio senza nessun risultato. ( FONTE ANSA).

 




Articoli Correlati