Cronaca

Scuole, alcuni comuni andranno in deroga. A Macchia d’Isernia riaprirà la primaria. Stessa scelta anche a Rionero Sannitico.

Pubblicato: 07-12-2020 - 658
Scuole, alcuni comuni andranno in deroga. A Macchia d’Isernia riaprirà la primaria. Stessa scelta anche a Rionero Sannitico. Cronaca

Scuole, alcuni comuni andranno in deroga. A Macchia d’Isernia riaprirà la primaria. Stessa scelta anche a Rionero Sannitico.

Pubblicato: 07-12-2020 - 658


A Termoli il sindaco Roberti lascerà aperte le scuole primarie con propria ordinanza.

Dopo l’ordinanza regionale emanata dal presidente Toma in mattinata che ha resto il Molise una zona gialla plus, con la sospensione dell’attività didattica per la scuola primaria e secondaria fino al prossimo 6 gennaio, molti sindaci si stanno organizzando. Infatti per la primaria si potrà sfruttare la postilla presente in ordinanza e andare in deroga dal 9 e permettere l’apertura almeno della scuola primaria e dell’infanzia in diversi casi.

 Ecco le decisioni assunte dai vari sindaci molisani:

COMUNICAZIONE DEL SINDACO DI TEMOLI FRANCESCO ROBERTI

TERMOLI, 07.12.2020 – “Alla luce dell'ordinanza n. 51 del 7/12/2020 emessa dal Presidente della Regione Molise, verificata, allo stato, la compatibilità dello svolgimento dell'attività didattica con la situazione epidemiologica della nostra comunità, sentito i Presidi interessati, comunico che le scuole primarie di Termoli continueranno la propria attività in presenza.

Resta inteso che ove si rendesse necessario modificare tale decisione assumero' senza indugio i provvedimenti consequenziali”.

Nella Valle del Volturno resteranno chiuse le scuole primarie e secondarie di Cerro al Volturno, Colli a Volturno, Fornelli e Montaquila. Attesa per Rocchetta a Volturno che potrebbe andare in deroga per la primaria.

A Colli a Volturno resterà aperta la scuola dell’infanzia da mercoledì 9 dicembre.

-Avviso ai cittadini comune di Rocchetta a Volturno , sindaco Teodoro Santilli:

In considerazione dell’ordinanza regionale n.51 del 07/12/2020, la scuola primaria per adesso resterà chiusa.
Con l’occasione, si provvederà all’istallazione di aspiratori per il ricambio forzato dell’aria.
Sono vicino a bimbi, genitori ed insegnanti che sono chiamati a compiere un grande sacrificio in questo momento.
Nella speranza di poter riaprire presto le scuole, vi abbraccio.

Teodoro Santilli

Scelta differente per i comuni di Macchia d’Isernia e Rionero Sannitico. Nel primo , il sindaco Giovanni Martina ha deciso di mantenere aperta la scuola primaria. A Rionero Sannitico si andrà in deroga per la primaria e l’infanzia sempre da mercoledì 9 dicembre.

LEGGI O SCARICA IL DECRETO SINDACALE DEL COMUNE DI MACCHIA D’ISERNIA:

decreto_n_36



 

AVVISO COMUNE DI SESTO CAMPANO – SINDACO EUSTACHIO MACARI

In seguito all'ordinanza del Presidente della Regione Molise n. 51 del 7.12. 20, sentito il Dirigente Scolastico nonché il dirigente medico dell'asrem, vista la situazione dei contagi nel nostro comune, ad oggi, ritengo che la nostra scuola primaria possa continuare in presenza.

A pochi giorni dalle vacanze poiché non sussistono particolari criticità, ad oggi, chiudere i bambini in casa significa far vivere loro una situazione già di per se' pesante.

Per quanto riguarda la scuola media, l'ordinanza del presidente della regione prevede il passaggio alla didattica a distanza senza possibilità di deroga.

Mentre la scuola dell'infanzia rimane aperta poiché l'ordinanza del presidente della regione non prevede la chiusura.

Resta inteso che, qualora la situazione epidemiologica nel nostro comune dovesse cambiare non esiterò a chiuderla con effetto immediato, così come è stato fatto sino ad ora.

 

ORDINANZA COMUNALE SINDACO FILIGNANO FEDERICA COCOZZA:







Articoli Correlati