Ambiente

Amatrice, il nuovo ospedale Grifoni presto realtà. L’area bonificata dalla ditta collese Zivolo Cav. Francesco.

Pubblicato: 21-10-2020 - 860
Amatrice, il nuovo ospedale Grifoni presto realtà. L’area bonificata dalla ditta collese Zivolo Cav. Francesco. Ambiente

Amatrice, il nuovo ospedale Grifoni presto realtà. L’area bonificata dalla ditta collese Zivolo Cav. Francesco.

Pubblicato: 21-10-2020 - 860


Amatrice (RI) - Si è appena in questi giorni il sopralluogo dell'ambasciatore tedesco Viktor Elbling nel sito dove sorgerà il nuovo ospedale Grifoni, la cui ricostruzione è stata finanziata dal governo tedesco. In cantiere, gli uomini e i mezzi della ditta Zivolo Cav. Francesco, sono all’opera senza sosta per la bonifica da ordigni bellici esplosivi propedeutica alla realizzazione della struttura.

Presenti, alla cerimonia, anche il sindaco di Amatrice, Fontanella, l’assessore regionale Claudio di Berardino ed il titolare dell’impresa di bonifica, Zivolo Francesco.

Dopo 4 anni dal terremoto che ha quasi completamente distrutto il piccolo comune in provincia di Rieti, oggi un nuovo storico passo verso la ricostruzione. Non distante dalle macerie del vecchio “Grifoni”, sta per risorgere il nuovo ospedale, dotato dei più elevati standard di qualità e innovazioni tecnologiche, provvisto di isolatori sismici e dotato di speciali software di telemedicina.

Una struttura moderna, efficiente e green, progettata dallo Studio Valle 3.0 con grande attenzione ad ogni elemento architettonico. Al via dunque la bonifica da ordigni bellici esplosivi, che aprirà alla costruzione del nuovo magnifico ospedale di Amatrice.

Un altro importantissimo cantiere per la ditta di Colli a Volturno guidata dal noto imprenditore molisano Franco Zivolo, coadiuvato dall’aiuto prezioso del suo staff amministrativo e fatto di grandi professionisti sul campo. Sono numerosi ormai, negli anni di attività dell’azienda, i lavori di prestigio, non ultimo quello di Amatrice, affidati all’azienda collese.





Articoli Correlati