Territorio

Isernia: venerdì la cerimonia in onore dell’Agente scelto Pasquale Apicella

Pubblicato: 06-05-2020 - 330
Isernia: venerdì la cerimonia in onore dell’Agente scelto Pasquale Apicella Territorio

Isernia: venerdì la cerimonia in onore dell’Agente scelto Pasquale Apicella

Pubblicato: 06-05-2020 - 330


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA SINDACATO AUTONOMO DI POLIZIA – SEGRETERIA PROVINCIALE ISERNIA

La nostra famiglia piange un altro collega morto nell’adempimento del dovere.

L’Agente Scelto della Polizia di Stato, Pasquale APICELLA, in servizio nella citta di Napoli, nel tentativo di bloccare un’auto con a bordo dei rapinatori in fuga, purtroppo è rimato ucciso a seguito del violento impatto frontale tra l’auto di servizio e quella dei malviventi. Il giovane, trentasettenne, lascia la moglie e due figli piccoli.

Le restrizioni legate al contenimento della pandemia da Covid -19 non consentono la massima partecipazione dei colleghi alle esequie e quindi la  celebrazione dei funerali con tutti gli onori che meriterebbe il giovane poliziotto deceduto nell’adempimento del dovere.

Tuttavia, vogliamo comunque far sentire la nostra presenza ed il nostro affetto, sia come Sindacato che come poliziotti, nei confronti del collega e della sua famiglia, con la deposizione di un omaggio floreale presso la lapide dei nostri caduti posta in Questura, in concomitanza con le esequie che si terranno venerdì p.v. alle ore 11:00. Tale iniziativa, su impulso della Segretaria Generale del SAP, si svolgerà contemporaneamente in tutte le Questure d’Italia.

La cerimonia sarà celebrata all’interno della Questura, nel rispetto delle prescrizioni imposte dal Governo per evitare la diffusione dell’epidemia da Covid-19, alla presenza del Questore di Isernia, Roberto Pellicone, del Cappellano della Polizia di Stato, Don Francesco Rinaldi, del Segretario Provinciale del Sap, Sonia Iacovone, e di una piccola rappresentanza di colleghi, tutti uniti per una preghiera e la benedizione in onore del collega morto e

PER NON DIMENTICARE… l’immenso sacrificio dei nostri eroi e per onorare la loro memoria.

 

 

 

 

 

 

 




Articoli Correlati