Sanità

Termoli: riapre il San Timoteo: il sindaco Roberti incontra medici e infermieri

Pubblicato: 19-03-2020 - 281
Termoli: riapre il San Timoteo: il sindaco Roberti incontra medici e infermieri Sanità

Termoli: riapre il San Timoteo: il sindaco Roberti incontra medici e infermieri

Pubblicato: 19-03-2020 - 281


Così come era stato annunciato, questa mattina ha riaperto i battenti l’ospedale San Timoteo chiuso da qualche tempo a causa della positività al Covid19 di alcuni sanitari.

Il nosocomio termolese è stato interamente sanificato dopo il trasferimento in altre sedi di tutti i pazienti ricoverati.

All’interno del parcheggio del Pronto Soccorso è stata allestita una tenda che fungerà da pre triage per consentire l’ingresso al reparto di Medicina d’Urgenza a tutti coloro che non presentano sintomi Covid19.

E’ in corso la riorganizzazione dei turni di lavoro ma già da questa mattina l’ospedale termolese è tornato operativo per le urgenze.

“Ringrazio tutti coloro – ha detto il sindaco Roberti – che si sono adoperati per la riapertura del San Timoteo. Questa mattina c’è stata una riunione dei medici e sono stato presente anche io. Si sono riorganizzati i turni e i reparti per ripartire in efficienza. Dobbiamo spiegare ai cittadini che questa interruzione è stata necessaria onde evitare che a Termoli si potessero ripetere scene viste in altri ospedali del territorio nazionale come Ariano Irpino e Penne dove non si era seguito un protocollo specifico e si è determinata la chiusura degli stessi nosocomi e delle città. Si è prima dovuto svuotare l’ospedale, i pazienti sono stati dimessi, qualcuno è potuto tornare a casa, altri che avevano ancora necessità di cure sono stati spostati in altri ospedali in base alle loro esigenze. I medici che erano all’interno dell’ospedale sembra non abbiano avuto nessun contagio. Ringrazio tutti gli infermieri, i volontari, i medici, il dottor Florenzano per questo grande lavoro per garantire a tutti di riavere un ospedale nel Basso Molise.”




Articoli Correlati