Territorio

A Campobasso: la Scuola nel Bosco. L’innovativa idea per trascorrere momenti all’aria aperta nella riserva di Monte Vairano.

Pubblicato: 09-03-2020 - 533
A Campobasso: la Scuola nel Bosco. L’innovativa idea per trascorrere momenti all’aria aperta nella riserva di Monte Vairano. Territorio

A Campobasso: la Scuola nel Bosco. L’innovativa idea per trascorrere momenti all’aria aperta nella riserva di Monte Vairano.

Pubblicato: 09-03-2020 - 533


L’idea lanciata in rete dall’Agenzia Empire Tavel di Giuseppe Gennarelli, leggi il post ufficiale:

A fronte dell’ultimo D.L. che vedrà le scuole chiuse fino al 15 marzo con la conseguenza di bimbi e genitori a casa l’ Empire Travel Agenzia Viaggi approfittando anche del clima particolarmente favorevole dei prossimi giorni, organizzerà delle passeggiate naturalistiche all’interno della riserva protetta di Monte Vairano, a Campobasso.
Ci atterremo rigorosamente alle misure imposte D.L. del Governo; pertanto non saranno ammessi più di 10 bimbi a mattina con relativi accompagnatori (genitori o nonni), si rispetterà una distanza di sicurezza anche all’interno del Bosco e non saranno ammesse lo scambio di merendine o bottigliette d’acqua tra i partecipanti.

Un nuovo modo di fare Scuola, all’aria aperta, osservando i colori del bosco, assaporandone gli odori ma anche un modo per spiegare ai più piccoli come ci si comporta all’interno dello stesso salvaguardandone flora e fauna. Una passeggiata di 4 ore circondati dal silenzio e da aria buona.

Si comincerà domani 9 Marzo, pertanto nella giornata di oggi dovranno arrivare le prime adesioni direttamente in Agenzia o sulla Nostra Pagina Facebook.

Il costo simbolico a nucleo familiare sarà di € 15,00.

Per qualunque ulteriore info o dettagli restiamo a vostra completa disposizione.

 




Articoli Correlati


cookie