Ambiente

Due milioni di euro all’anno in più per i piccoli musei. Testamento (M5S): “Al Senato approvata mia proposta emendativa, importante anche per il Molise”.

Pubblicato: 11-12-2019 - 253
Due milioni di euro all’anno in più per i piccoli musei. Testamento (M5S): “Al Senato approvata mia proposta emendativa, importante anche per il Molise”. Ambiente

Due milioni di euro all’anno in più per i piccoli musei. Testamento (M5S): “Al Senato approvata mia proposta emendativa, importante anche per il Molise”.

Pubblicato: 11-12-2019 - 253


“In Commissione Bilancio al Senato è stato approvato un emendamento che istituisce il «Fondo per il funzionamento dei piccoli musei» con una dotazione di 2 milioni di euro annui a decorrere dal 2020. Ringrazio i colleghi e le colleghe MoVimento Cinque Stelle della Commissione Cultura del Senato e in particolar modo Danila De Lucia per aver preso a cuore, sostenuto e portato avanti questa mia proposta”. Lo afferma Rosa Alba Testamento, Portavoce del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati.

“Sono molto felice – continua la Portavoce – di aver messo a disposizione del gruppo del Senato questo mio emendamento, cosa che non ho esitato a fare nel momento i cui si è capito che i tempi di esame della legge di Bilancio alla Camera sarebbero stati esigui. Questi 2 milioni serviranno a garantire il funzionamento, la manutenzione ordinaria e la continuità nella fruizione per i visitatori, nonché l'abbattimento delle barriere architettoniche. Vogliamo tutelare i presidi culturali di piccole dimensioni, e in Molise ve ne sono molte di queste realtà, che a causa delle loro piccole dimensioni, spesso riscontrano difficoltà nell’organizzare un’offerta adeguata al pubblico, garantire il buon finanziamento e la manutenzione delle strutture. Per il Movimento 5 Stelle la cultura rappresenta un valore che è legato indissolubilmente alla storia dei territori italiani. E i custodi di questa storia meravigliosa sono i Piccoli Musei d’Italia" – conclude Testamento.



Rosa Alba Testamento

Portavoce MoVimento Cinque Stelle - Camera dei Deputati
Componente 7a Commissione Cultura, Scienza e Istruzione
Palazzo Valdina - Piazza Campo Marzio, 42



 




Articoli Correlati