Home Cronaca Isernia: le celebrazioni dei Vigili del Fuoco in onore di Santa Barbara. Guarda la galleria fotografica.

Isernia: le celebrazioni dei Vigili del Fuoco in onore di Santa Barbara. Guarda la galleria fotografica.

Isernia: le celebrazioni dei Vigili del Fuoco in onore di Santa Barbara. Guarda la galleria fotografica.
139
0

ISERNIA. Si è svolta il 4 dicembre la celebrazione di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco, con la partecipazione della massime autorità Civili e Militari, del personale dipendente, e dei cittadini. Durante la cerimonia sono state consegnate alcune benemerenze al personale in quiescenza e al personale che ha raggiunto i quindici Anni di lodevole servizio.

Un momento di viva commozione quando il Comandante nella sua allocuzione ha ricordato i tre vigili del fuoco tragicamente scomparsi ad Alessandria: “Oggi è una giornata importante per il Corpo Nazionale, una ricorrenza molto sentita ed attesa da tutto il personale, che purtroppo quest’anno si tinge di malinconia e dolore nel ricordare i tre vigili del fuoco del Comando di Alessandria che hanno perso la vita durante un intervento. Ai colleghi Antonino, Marco e Matteo vogliamo dedicare la celebrazione di questa giornata, per onorare la loro memoria, il loro attaccamento al lavoro, la passione e l’amore che avevano per la divisa e nel ricordarli il nostro pensiero va anche agli altri colleghi che hanno sacrificato la propria vita
nel compimento del dovere”.

COMMIATO PER IL PERSONALE COLLOCATO A RIPOSO NELL’ANNO CORRENTE, SI PROCEDE ALLA CONSEGNA DEL DIPLOMA DI LODEVOLE SERVIZIO, DELLA MEDAGLIA RICORDO E DELLA RIPRODUZIONE DELLA CARATTERISTICA PICCOZZA IN DOTAZIONE AL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO.

  1. Ispettore Antincendi ZEOLI Gino                          collocato a riposo in data 9 giugno 2019
  2. Capo Reparto con sc BELLI Orazio                       collocato a riposo in data 1° maggio 2019
  3. Vice Direttore Speciale Logistico Gestionale Dott.ssa LILLI Pia collocata a riposo in data 1° agosto 2019

CONSEGNA DELLE CROCI DI ANZIANITÀ AL PERSONALE DEL COMANDO DI ISERNIA CHE HA PRESTATO EFFETTIVO LODEVOLE SERVIZIO NEL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO PER OLTRE 15 ANNI, DANDO PROVA DI CAPACITÀ E ZELO. 

  1. Vigile Coordinatore DE NICOLA Carmine
  2. Vigile Coordinatore DI MARCO Maurizio
  3. Vigile Coordinatore DI PIETRO Andrea
  4. Vigile Coordinatore RICCI Pietro
  5. Vigile Coordinatore SFERRA Gianluca

Come tradizione nel piazzale sono state eseguite alcune manovre, giochi d’acqua colorata e per concludere lo srotolamento della bandiera e l’Inno di Mameli.

Alla Cerimonia di Santa Barbara presso la Caserma dei VVF di Isernia erano presenti i ragazzi dell’ Istituto Professionale per i Servizi dell’Enogastronomia e della Ospitalità Alberghiera di Agnone, che hanno preso parte attiva alla manifestazione occupandosi dei servizi di accoglienza e sostituendosi alle cuoche, per un giorno, in cucina hanno dato prova delle loro capacità e attitudini professionali.

 

GUARDA LA NOSTRA GALLERIA FOTOGRAFICA:

Questo slideshow richiede JavaScript.

(139)

error: