Home Ambiente Giornata dell’Emigrazione molisana nel Mondo, il 6 dicembre a Campobasso l’evento promosso dalla Regione Molise.

Giornata dell’Emigrazione molisana nel Mondo, il 6 dicembre a Campobasso l’evento promosso dalla Regione Molise.

Giornata dell’Emigrazione molisana nel Mondo, il 6 dicembre a Campobasso l’evento promosso dalla Regione Molise.
32
0

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE.

La Presidenza del Consiglio regionale del Molise, come previsto dalla Legge regionale n.12 del 30 giugno 2015, organizza la V Edizione della “Giornata dell’emigrazione molisana nel Mondo” che avrà luogo il 6 dicembre p.v. alle ore 17.30 presso l’Aula magna del Convitto Nazionale “Mario Pagano” di Campobasso.

Solenne cerimonia che celebra l’emigrazione molisana e che intende rafforzare l’identità regionale dei nostri corregionali che vivono all’estero o fuori dai confini del Molise, affinché quest’ultimi trasmettano alle nuove generazioni valori e tradizioni della nostra terra d’origine.

Per l’occasione, verranno conferite quattro onorificenze di “Ambasciatori del Molise nel Mondo” a prestigiose personalità molisane che hanno ricevuto brillanti meriti in paesi stranieri e in regioni italiane diverse dalla nostra,  in cui esse si sono trasferite in passato o dove vivono attualmente, portando in alto il nome del Molise e dell’Italia nel mondo.

(32)

error: