Sociale

La Garante Leontina Lanciano: “Soddisfatta dal confronto con i ragazzi su bullismo e cyberbullismo. Prosegue la nostra campagna informativa”

Pubblicato: 03-12-2019 - 226
La Garante Leontina Lanciano: “Soddisfatta dal confronto con i ragazzi  su bullismo e cyberbullismo. Prosegue la nostra campagna informativa” Sociale

La Garante Leontina Lanciano: “Soddisfatta dal confronto con i ragazzi su bullismo e cyberbullismo. Prosegue la nostra campagna informativa”

Pubblicato: 03-12-2019 - 226


In distribuzione nelle scuole molisane 5000 vademecum per saperne di più

“Il confronto con i ragazzi sul tema del bullismo mi ha arricchito e soddisfatto”. Così la Garante regionale dei Diritti della Persona, Leontino Lanciano, al termine delle prime tappe della campagna contro bullismo e cyberbullismo che prevede anche la distruzione di un Vademecum informativo, per prevenire i due fenomeni, a tutti gli studenti delle scuole medie molisane.

Leontina Lanciano ha incontrato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo 'San Giovanni Bosco' e dell'Istituto 'Giovanni XXIII' di Isernia, poi quelli della ‘Schweitzer’ di Termoli, infine gli studenti dell'Istituto Comprensivo "D'Ovidio" di Campobasso. “Ringrazio i dirigenti scolastici e i docenti per l’accoglienza, ma soprattutto ringrazio i ragazzi che hanno contribuito in maniera determinante al confronto. Le loro domande e il loro profondo interesse ci fanno capire che bullismo e cyberbullismo sono avvertiti come   minacce concrete e che i ragazzi percepiscono l’importanza della prevenzione.

La nostra campagna di sensibilizzazione proseguirà in altre scuole, così da coprire tutto il territorio regionale. Abbiamo stampato 5000 vademecum informativi che distribuiremo a tappeto tra i banchi di scuola. Come Garante mi impegnerò a fondo affinché i casi di bullismo e cyberbullismo siano sempre frequenti, perché, inutile nasconderlo, l’emergenza c’è anche nella nostra regione. Sono gli stessi ragazzi a farlo capire. Per loro ci siamo e ci saremo sempre”. ha concluso Leontina Lanciano.





Articoli Correlati