Sociale

Colletta alimentare, in Molise le persone hanno donato 33 tonnellate di cibo per i bisognosi.

Pubblicato: 02-12-2019 - 286
Colletta alimentare, in Molise le persone hanno donato 33 tonnellate di cibo per i bisognosi. Sociale

Colletta alimentare, in Molise le persone hanno donato 33 tonnellate di cibo per i bisognosi.

Pubblicato: 02-12-2019 - 286


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA UFFICIO STAMPA BANCO ALIMENTARE ABRUZZO

Campobasso, 2 dicembre 2019 – Il risultato è di quelli importanti: 33 tonnellate di prodotti sono state donate sabato scorso nel corso della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che si è svolta in circa 100 punti vendita del Molise, grazie al coinvolgimento di mille volontari. È la stessa quantità donata nel 2018, e la gratitudine è tanta per quanti hanno voluto accogliere per il ventitreesimo anno consecutivo l’invito a fare una spesa “più ampia”, a vantaggio di chi non può permettersela. Nel dettaglio, a Campobasso e provincia sono state 27 le tonnellate donate, 5 a Isernia. In totale, in Abruzzo e Molise, le due regioni dove è presente il Banco Alimentare dell’Abruzzo, le tonnellate donate sono state 234. A livello nazionale, la cifra raggiunge quota 8.100 tonnellate.

“Ma la Colletta Alimentare va ben oltre i numeri – commenta Antonio Dionisio, presidente del Banco Alimentare dell’Abruzzo – perché quello che è accaduto sotto i nostri occhi sabato scorso è uno spettacolo che non passa inosservato: volontari e militari, associazioni e parrocchie, cittadini e istituzioni, famiglie e amici, persone più o meno abbienti, tutti insieme hanno reso questa giornata un evento di popolo, sicuramente il più grande evento solidale in Italia e nella nostra regione. 

L’immensa gratitudine mia e del Banco Alimentare è per quanti hanno reso possibile tutto questo e per quanti hanno donato senza risparmiarsi, in una fase storica dove tantissimi fanno fatica a far quadrare i bilanci familiari. A tutti indistintamente il nostro grazie: noi siamo già al lavoro per distribuire immediatamente ai 4.698 bisognosi assistiti in Molise da 33 enti convenzionati con il Banco Alimentare quanto donato dalla carità del popolo”.

 

 

 




Articoli Correlati