Sociale

Avo Isernia, domani il corso di formazione gratuito per i volontari.

Pubblicato: 29-11-2019 - 291
Avo Isernia, domani il corso di formazione gratuito per i volontari. Sociale

Avo Isernia, domani il corso di formazione gratuito per i volontari.

Pubblicato: 29-11-2019 - 291


Al centro dell’evento le modalità di assistenza a pazienti e anziani

Domani, sabato 30 novembre 2019 alle ore 15, si svolgerà il 23esimo corso di formazione ed aggiornamento per volontari e personale ospedaliero organizzato dall’AVO di Isernia.

L’evento si terrà proprio nel capoluogo di provincia, nella sala convegni delle Suore Apostole del Sacro Cuore in via Dante Alighieri 55.

Si tratta di un appuntamento che l’AVO organizza annualmente per affrontare tematiche assistenziali che riguardano gli anziani ed i pazienti oncologici e per fornire indicazioni necessarie ad affrontare il disagio psichico.

L'AVO di Isernia, costituitasi 26 anni fa, attraverso vicinanza, ascolto, sostegno e aiuto pratico, garantisce la qualità del servizio rivolto agli ammalati e ai loro familiari, nonché informazioni ed accompagnamento per accedere ai servizi. Inoltre l’associazione promuove con i giovani volontari iniziative rivolte ad alleviare solitudine ed isolamento in corsia.

Il Corso di Formazione è gratuito e aperto a tutti e, al termine della giornata, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.





Articoli Correlati