Sociale

Pesche, il gruppo AVIS festeggia i 10 anni di vita

Pubblicato: 23-11-2019 - 292
Pesche, il gruppo AVIS festeggia i 10 anni di vita Sociale

Pesche, il gruppo AVIS festeggia i 10 anni di vita

Pubblicato: 23-11-2019 - 292


Si inizierà alle 11 con la benedizione di una targa in piazza Cese

Dieci anni trascorsi a salvare vite, lAvis Pesche festeggia un grande traguardo
Domani, in piazza Cese, la manifestazione con tutte le altre sezioni territoriali

Una missione lunga dieci anni. È quella compiuta finora dall"Avis Pesche, associazione divenuta unistituzione per il piccolo centro dellisernino e per tutta la regione.
Domani, domenica 24 novembre 2019, la sezione comunale celebrerà il suo primo decennale e per loccasione la presidentessa Gina Di Gneo e il consiglio direttivo hanno invitato i donatori iscritti, le associazioni consorelle e le istituzioni locali a trascorrere insieme una giornata dedicata al volontariato.
Il programma prevede il raduno alle ore 10 in piazza Cese.
Alle 11 verrà scoperta e benedetta la targa che è stata apposta proprio nel centro di Pesche, dopodiché i presenti, con in testa i labari, raggiungeranno la chiesa in corteo.
Alle 11,30 verrà celebrata la Santa Messa, quindi il gruppo condividerà un momento conviviale.
«Abbiamo voluto festeggiare questa giornata simbolica - ha spiegato la presidentessa dell'Avis di Pesche, Gina Di Gneo -. Come ha detto Margaret Chan, medico che fino al 2017 è stata a capo dell'Organizzazione mondiale della sanità: 'Donare il sangue rappresenta il più grande atto di vita che chiunque può compiere'.

Ed è proprio da questo assunto che noi siamo partiti 10 anni fa. Vogliamo far comprendere a tutti che basta un piccolo gesto per contribuire a salvare delle vite ed è su questo sentiero che la nostra attività proseguirà da qui in poi».




Articoli Correlati